Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

YAMAHA RX-V665 + JBL SCS-178

Salve a tutti. Sono un utente nuovo. Ho dato uno sguardo a questo forum e mi piace abbastanza.

Vorrei comprare un YAMAHA RX-V665 + JBL SCS-178 che l'ho visto a 469 euro da Mediaworld online.

Volevo sapere se è buono. A me interessa che si sentano bene gli effetti e che il volume sia abbastanza alto da poter per esempio spaccare le vetrinette!

Inoltre volevo sapere se è buono comprare da mediaworld e se conviene effettivamente.
    p.s. ho un televisore 32 pollici lcd senza hdmi, ma solo con scart (ma in seguito comprerò uno con l'hdmi), come posso collegare il tutto?

Attendo una vostra risposta, grazie.

attendo risposte. Grazie.

non cono sco yamaha , ma avevo le jbl scs178 e non sono male , l unico neo(almeno nel mio kit jbl scs178)il sub poco presente molle ma forse era il mio ........ non so, comunque per il resto un buon kit x il prezzo
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

io ho yamaha v365 + jbl scs 178 e và benone per le mie esigenze . tra l'altro ho comprato lo yamaha v365 proprio da mediaworld e sono stati veloci a mandarlo
    Quindi ti puoi fidare

Grazie per le risposte.

Comunque da quanto ho letto in questo forum ho capito che il subwoofer non è tanto potente nel kit jbl scs-178, però io volevo sapere se il volume messo non tanto al massimo è gia potente da poter sentire e vedere le vibrazioni nell'ambiente circostante per esempio.
    Vi faccio un esempio: ho un panasonic sa-pt150 che per poter sentire bene ad alto volume lo devo impostare almeno su 42/50, ma che se lo metessi al massimo volume (e cioè a 50) non si sentirebbe alto come vorrei io (con vibrazioni e coinvoglimento nel suono).

Dunque, nonostante subwoofer, questo kit a livello di volume e di coninvolgimento del suono va più che bene?

Attendo un'altra vostra risposta, grazie.

Inoltre volevo sapere qual è la migliore configurazione tra:

Yamaha rx-v665+jbl scs-178

harman kardon avr255+jbl scs-178

il kit yamaha costa 469
    il kit harman kardon costa 599

Attendo vostre risposte.

ciao
    allora per quanto riguarda i sintoamplificatori l'hk 255 costa di piu ma logicamente è migliore dello yamaha perchè ha qualità costruttiva migliore e perchè oltre ad essere molto buono per l'ht è ottimo anche per la musica (io non l'ho mai ascoltato ma c'e un topic ufficiale su questo sintoamplificatore dove ne parlano a meraviglia).
    Per quanto riguarda il subwoofer del kit jbl scs 178 la cosa è soggettiva e dipende anche dalla grandezza della stanza in cui vedrai i film. Ti spiego: per me che prima di avere quel kit avevo le scatolette da computer, il subwoofer del kit jbl è già una potenza, quando vedo i film e ci sono scene d'azione trema tutto, le esplosioni sono fantastiche e nella musica rende bene.
    Quando leggi commenti che dicono che è molle devi capire che fanno comparazioni con subwoofer potenti e costosi. Dipende dalle tue esigenze, io abito in un condominio e un subwoofer piu potente mi darebbe problemi con i vicini.
    Cmq se prendi un buon sintoamplificatore come uno dei due che hai elencato nessuno ti vieta in futuro di cambiare pian piano i diffusori.
    A dimenticavo per quanto riguarda il subwoofer: io ho l'impianto nella mia camera, che non sarà nemmeno 20 mq e il subwoofer del kit jbl scs 178 lo uso a un terzo del volume (la manopolina che sta direttamente sul subwoofer)

uhm...mentre il yamaha è nuovo...no?
    Ho visto in questo forum che l'Harman Kardon riscalda!

Uffa sono indeciso...che devo fare?
    Io vorrei comprare un HT, ma sono indeciso ripeto.
    Aiuto

anche il mio yamaha riscalda e pure molto quando sento la musica ma che fa ? tanto hanno i circuiti di protezione se mai dovesse surriscaldarsi troppo si spegne e si riaccende quando è freddo!
    Cmq non ti fare troppi problemi vuoi un consiglio ? compra Hk 255 + jbl scs 178 e credimi sarai contentissimo

allora la differenza di circa 130 per l'Harman kardon vale rispetto allo Yamaha?

Inoltre vedevo (prima di iscrivermi) in questo forum che l'amplificatore harman Kardon avr 255 aveva problemi con il video. Non so. Spiegatemi oppure non ho capito bene.

Grazie ancora.

volevo precisare se ho detto molle sub (il mio)non è perche prima avevo provato altri sub potenti ,io il mio lo trovato debole, ma come ho detto poteva essere un difetto del mio ma x il resto un ottimo kit ,ps se ascolti anche un po di musica direi meglio hk
    TV ?--MYSKYHD - BLURAY TOSHIBA BDX 2100- PRE+FINALE ROTEL- 1575+1570-VPR EPSON TW1000-MARANTZ CD5003 -dvd QUALI TV HD906s -b&w804s+htm4+685+ sub sunfire hrs10-cavi potenza VAN DEN HULL 352- telo sopar

Siccome il modello yamaha è nuovo e l'HK è vecchietto volevo avere confeme sulla superiorità dell'HK.
    Io lo utilizzerei maggiormente per i film, ma non mi dispiacerebbe per la musica. Da cosa si nota che l'HK sia superiore rispetto a uno degli ultimi modelli di yamaha.
    Poi leggevo che HK aveva problemi video...li hanno risolti o erano sciocchezze?
    Grazie.

Fidati, vai di HK 255 + JBLSC178.5 ................. x quanto riguarda il sub aveva ragione Marcello: e' FIACCO , l' ho avuto x circa due anni.

Ciao da OZZY67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

@Ricetto:
    L'HK ha risolto i suoi problemi video e cmq si trattava di aggiornare il software.
    Fidati che e' superiore allo Yami, anche se quest'ultimo avra' qlc robetta in piu'.
    Per farti un esempio Io comprerei sempre una A3 anche se non ha il bluetooth, piuttosto di una Peugeot 307 con il navigatore in piu.

@ivanedixie:
    Ho visto che sei passato alle Diamond 10. Come sono? Non le ho potute sentire. C'e chi dice che siano solo per il cinema. Non mi pare ma visto che le possiedi e ascolti musica tipo mio genere, come se la cavano?
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Allora da come ho capito mi consigilate l'Hk!
    Con questa configurazione va bene (con jbl)? Nel senso siccome è il mio primo HT e dovrei spendere 600 euro, non è che c'è qualcosa che sia migliore rispetto a questa configurazione e supergiù allo stesso prezzo?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •