|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Nuovo sistema HT, consigli....
-
25-05-2010, 10:12 #1
Junior Member
Nuovo sistema HT, consigli....
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma e' un po' di tempo che vi seguo, e mi sto sempre di piu' appassionando a questo mondo anche per merito vostro!
allora, tra qualche mese partiro' ad arredare il mio nuovo appartamento, e vorrei cominciare a predisporre il tutto per ospitare un impianto 5.1, ma per questioni di budget acquistero' i componenti suddivisi in 3 tappe, passando da un 2.1 a un 3.1 (aggiungendo il centrale) e per finire a un 5.1 aggiungendo le B&W 684 che mi sogno tutte le notti
quello che ho in mente e' questo: ( con qualche domandina alla fine )
Sitema 2.1 di partenza:
FRONT R/L : B&W 685
SUB: B&W ASW 608
Sistema 5.1 dopo upgrade:
FRONT R/L : B&W 684
CENTER: B&W HTM 62
SUR. BACK: B&W 685
SUB: B&W ASW 608
mi chiedevo, per un utilizzo 60% film e 40% tra videogiochi e musica, quale di questi ampli scegliere:
DENON AVR 2310
o
MARANTZ SR6004
?
mi sapreste indicare secondo voi la scelta migliore? esteticamente sono molto diversi e il Marantz mi piace di piu' ma a livello di prestazioni?
e secondo voi su quale marca di cavi per i diffusori dovrei indirizzarmi?
la HDTV per ora e' un Pana 50" G10 ma sto pensando a un Pioneer.......
come sorgente BD c'e' la PS3 dove scelgo i media condivisi sul LaCie 2big Network 2 4TB tramite Medialink su Mac OS X.
Commenti e consigli accettati!!!!
Grazie anticipatamente!
-
25-05-2010, 11:40 #2
Io prima penserei all'acustica della sala poi all'impianto.
-
25-05-2010, 11:44 #3
Junior Member
nano70, consigli sull'acustica della sala? la sala e' un rettangolo 7x4 il tutto viene posizionato sul lato corto in fondo alla sala...
-
25-05-2010, 13:27 #4
Member
Dalle opinioni che ho letto sul forum pare che i Denon siano più consigliati per l'HT ed i Marantz per la musica.
Per una stanza 7x4 credo ti diranno che l'impianto è sottodimensionato a meno che l'area d'ascolto non sia minore.
Comunque aspetta il consiglio di qualcuno più esperto di me
-
25-05-2010, 13:39 #5
Junior Member
l'area d'ascolto e' circa della meta' sul lato lungo dato che la sala sara' anche sala da pranzo "divisa" con una libreria a mezza altezza...
si quello lo avevo sentito anche io, ma mi era parso di capire che i marantz era ottimi in entrambi i casi...