Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

aiuto nuovo impianto ht

Salve a tutti staff e membri del forum sono un novellino appena iscritto
    vorrei costruire un impiantino ht 5.1.
    chiedo consiglio agli esperti del settore per arrivare ad un buon compromesso qualitativamente valido da non spendere cifre esorbitanti..
    come tv ho un plasma panasonic g20 , lettore panasonic bd 65 .
    ora chiedo a voi di consigliarmi sulla scelta di un buon ampli av da affiancarci , io ho girato un pochino ed ero attratto da un harman kardon avr 355 (è solo un idea...chiedo a voi il consiglio...ho parecchi negozi vicino casa che trattano diversi marchi...)
    passando al rparto driver,( se sparo scemate correggetemi) ho due belle acoustic reserch che uso a casa per hifi, posso usarle nell'impianto ht affiancandoci dei satelliti,centrale e sub? oppure conviene farne uno a parte?
    intanto che aspetto le vostre opinioni per creare un ht ho collegato il mio hifi al tv e gia non dispiace,è una scemata ascoltare solo con due frontali per ora?
    ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno in questa scelta

dimenticavo una cosa, sono stato da un venditore vicino casa, che mi ha consigliato un ampli yamaha e non denon perchè per il solo ht yamaha è migliore,con un kit di casse jamo ,yamaha,canton...o cose similari con una spesa che si aggira sui 700 euro, dicendomi che non ha senso andare su di livello avendo gia un valido impianto hifi, salire di livello sarebbero solo soldi spesi male ,inoltre mi consiglia di collegare con cavo digitale ottico e non hdmi,ripeto non conoscendo ancora bene il tutto chiedo a voi...

cambia negoziante
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Mi associo! Collegare in ottico e non HDMI!?!
    La mia sala moviEgame

è per questo che sono qui chiedo aiuto a voi...cosa faccio?aiutatemi che premo per comporre il mio impiantino...

inizia a dirci il tuo budget a disposizione,e vediamo il dafarsi
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

io pensavo intorno ai 1000 tra ampli e casse, ma non so se potrei usare le mie come frontali...

i diffusori che hai immagino sono da pavimento?

se si,per il momento le potrai utilizzare,poi vedrai più avanti se utilizzarle ancora per ht.
    Partiamo dal locale da sonorizzare,è ampio 30mq? 25 mq? o più grande?piccolo?

i diffusori che ho sono da pavimento, la sala sarà sui 45 metri, meglio se posto uno schemino però, perchè è difficile da spiegare...in poche parole lo spazio che andrei ad utilizzare è circa 10 metri2,il divano è distante circa tre metri dal tv, uno spazio chiuso in tre lati...ed uno aperto posto un disegnino per capire meglio...comunque perchè dicevi per ora potrei utilizzarli?non vanno bene? grazie per ora

Ultima modifica di zaragos; 09-05-2010 alle 12:56

come vi sembra ? penso che come impostazione sia abbastanza ottimale..

li puoi utilizzare a vita quelli che hai.Intendevo se oggi acquisti un centrale e surround dello stesso marchio,che ne so indiana line o b&w o che sia,per omogeneità del sistema in futuro prenderai diffusori dello stesso marchio

Visto che hai già i frontali,magari un onkyo 508 andrebbe bene,ovviamente ci sono altri ampli della stessa categoria,bisogna valutare il resto dei diffusori,e magari propendere per indiana line, il centrale tesi 704,surround 204,e sub velodyne cht 8q,oppure b&w asw8,penso che staresti nei 1000€ preventivati,magari sfori di 100 euro

e se io volessi comprare un buon ampli ora, ed abbinarci solo il centrale ,per poi comprare il prossimo mese il sorraund, in modo da poter prendere roba più buona...cosa mi consigli?dico così perchè a me non mi ha parlato bene di onkyo,poi magari sono molto buoni ma non conoscendoli...chiedo a voi,qualitativamente,e funzionalmente sono buoni ? lui mi consigliava yamaha,denon,oppure dice che il migliore sia harman kardon avr 355 cosa ne pensi? meglio onkyo a questi ultimi?
    Ultima modifica di zaragos; 09-05-2010 alle 14:19

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •