Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Progetto HT

Progetto HT

Ciao a tutti!
    Apro questa discussione pera arrivare a definire finalmente cosa comperare per avere un soddisfacente impianto HT 5+1 in casa!

Inizio postando la pianta della stanza dove ho segnato quella che grosso modo sarà la posizione dei diffusori. (in più ci sarà anche un collegamento con delle piccole casse presenti in studio e in bagno)

PiantaSoggiorno
    MobileSoggiorno

Le principali limitazioni sono:
    1- I diffusori frontali devono per forza stare all'interno degli scaffali del mobile quindi niente torri.
    2-I diffusori surround possono solo stare ai lati del divano se con lo stand.. se a muro il posizionamento è più libero ma suppongo che debbano stare all'incirca come del disegno.

Come budget per amplificatore e diffusori vorrei rimanere tra 1000-1300 euro.

Per l'ampli ero orientato verso un onkyo:
    onkyo sr 607 380 euro
    onkyo sr 508 350 euro
    Qui il primo dubbio... ho cercato di paragonare i 2 modelli e ovviamente il 607 ha caratteristiche per lo più migliori ma manca di alcune delle novità della serie xx8 (HDMI 1.4 sopra tutti). Voi su quale andreste?

Per il resto dei diffusori io ero attratto dalle wharfedale serie diamond 9 o 10 (2x10.2 2x10.DFS 10.CS SW150), mentre la mia ragazza preferirebbe qlk in stile più moderno come la serie M1 della B&W.

Considerando che cmq le useremo molto poco per musica ma principalmente per film e console... voi su cosa vi buttereste?
    Ultima modifica di werz; 24-04-2010 alle 21:38

Nessuno ha dei pareri?

I miei dubbi più grossi sono sulla potenza necessaria per avere un buon suono in una stanza di quelle dimensioni...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •