Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

home theater all'aperto

Vorrei realizzare in una mia casa in campagna un impiantino home theater all'aperto. Una sorta di garden theater.
    Trattandosi di seconda casa non abitata il rischio furti è molto elevato (avendo peraltro già ricevuto visite in passato).
    Per il telo non ci sarebbero problemi avendone un vecchio, idem per il vpr.
    L'unico problema sarebbe il sistema audio.
    Per me l'ideale sarebbe un diffusore unico.
    Non so esattamente neanche come si chiamano... sound bar... barra sonora... insomma detta volgarmente quella cassa unica che restituisce un effetto simil surround.
    Ovviamente nulla di costo ma allo stesso tempo che vada bene per l'esclusivo uso esterno. Qualcuno saprebbe indicarmi qualche modello?
    Grazie
    Risolvo problemi.

sound bar da esterno non ne ho mai sentito parlare.. ma ho visto in giro klipsch bellissime a forma di roccia.. una figata.. e poi il ladro non le ruberebbe mai scambiandole per rocce

ecco il link

http://www.klipsch.com/na-en/product...0-sm-overview/
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

una soundbar presuppone la presenza di pareti che riflettono le onde sonore per dare l'idea di un impianto 5.1, messa in esterno non serve praticamente a nulla...

@ TheThorHT
    splendide ma sicuramente costose... cerco qualcosa tra i 500 ed i mille euro... per uno sfizio da togliermi durante qualche torrida serata d'estate....
    Risolvo problemi.

Be quelle sono tra i 500 1000 cada una...
    secondo me in un giardino stanno una favola.. (feste in piscina etc..) certo dovrei prima comprarmi la villa.. poi la piscina.. e poi le casse...

Scherzi a parte te le ho postate solo per fartele vedere..
    Saluti
    thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

credo che in assenza di pareti intorno la soundbar sia inutile..
    Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!

infatti, confermo

Vi volevo segnalare anche qui questo link, anche se Fuoritempo
    in fondo ha scritto di avere bisogno di consigli per la sola parte audio,
    ma questi impiantini "da esterni" americani sono imho troppo carini e
    a buon mercato ( solo 1.700 $ il più piccolo !), per non farveli vedere..

http://www.openaircinema.us/info/bac...w/id_20420712/

In più, se vuoi un sistema pratico e completo da esterni puoi optare per
    il TWD10 della Epson che in rete si trova intorno agli 800 € schermo
    da 80" compreso, e che ho già utilizzato con ottimi risultati durante le
    vacanze estive degli ultimi due anni su una terrazza a casa mia al mare.

E' semplicissimo, per vedere un DVD, ti basta il solo cavo di alimentazione...
    ( sali a due con il cavo HDMI se vuoi collegarti come faccio io con il
    decoder MYSKY HD, e hai anche l' audio PCM stereo )
    e i 4 diffusori hanno una resa più che decorosa anche in esterni, anche
    se per avere l' effetto " virtual surround " ci vogliono le 4 pareti.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=91899

Ciao Fabio

Spostata in HT Club.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Allora... l'impianto si troverà sotto un gazebo. Ii gazebo avaà la volta nel tipico telo da gazebo e sarà aperto ai lati. Allo stesso tempo sarà vicino ad una parete in pietra. Che fare?
    Risolvo problemi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •