|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: rappresentazione grafica sala audio
-
07-05-2004, 18:50 #1
rappresentazione grafica sala audio
Dopo aver letto la recensione del nuovo pioneer sul AF DIGITALE di aprile, sono stao colpito dal software che rappresenta graficamente lo stao acustico della sala audio prima e dopo la calibrazione.
Sapete se esiste un software per fare lo stesso ( rappresentazione 3D ) , tramite PC e microfono ?
Ciao
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
08-05-2004, 00:03 #2
Se intendi un software che visualizzi risposta in frequenza di un sistema di altoparlanti in ambiente, tempi di riverbero, distorsioni, ecc., visualizzando, anche in tempo reale, le modifiche che eventualmete si stanno apportando all'ambiente o all'equalizzazione, ne esistono molti, ecco alcuni tra i più noti:
www.acoustisoft.com (espressamente dedicato all'acustica ambientale)
www.soundtechnology.com (analizzatori di spettro in tempo reale)
www.audio-software.com (analizzatori di spettro in tempo reale, generatori)
Se invece intendi un software che effettui prima l'analisi e poi le necessarie correzioni al segnale non credo esista, in quanto dovrebbe essere specifico per ogni singolo modello di amplificatore, oltre che poter interagire direttamente con quest'ultimo.
Ciao
-
08-05-2004, 09:26 #3
ciao,
intendo il solo software in modo da darmi una impressione reale di come è lo stao di fatto.
Alle regolazioni ce pensa "ditino mano destra", non mi diverto con i sistemi "faccio tutto io".
Adesso corro ad analizzare i siti che mi hai indicato e vedo se vanno bene per cominciare.
Grazie
AndraPJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80
-
08-05-2004, 09:35 #4
Advanced Member
Aggiungo anche:
http://www.purebits.com/ forse il più completo e versatile a prezzo "umano" e fra l'altro scritto da un italiano, anche se forse un po' ostico per chi è alle prime armi
http://www.etfacoustic.com/ ed il classico ETF: molto semplice da usare