Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

soundbar LG HLB54S:un aiuto x i collegamenti?

ciao a tutti. vi chiedo cortesemente di consigliarmi la maniera migliore di
    collegare i seguenti apparecchi che sono installati in salotto (vi informo
    che sono abbastanza niubbo in materia). la mia configurazione è questa:
    -plasma samsung 42" con 3 ingressi HDMI, 1 uscita audio optical, varie prese RCA audio/video
    -lettore/registratore DVD con hard disk della LG con 1 uscita HDMI, 1 uscita audio optical, varie prese RCA audio/video
    -soundbar con subwoofer wireless e lettore blu-ray HLB54S della LG con 2 uscite HDMI, 1 ingresso audio optical, 1 presa RCA per video

non potendo installare un home cinema vero e proprio ho preso la soundbar per migliorare l'audio autonomo del plasma che fa schifo. inizialmente ho fatto i collegamenti in questo modo:
    -1 cavo HDMI dal DVD al plasma
    -1 cavo HDMI dalla soundbar al plasma
    -1 cavo audio ottico dall'uscita del DVD all'ingresso della soundbar

la mia aspettativa era di sentire l'audio dei DVD o dei film memorizzati
    sull'hard disk tramite la soundbar, invece l'audio esce solo dal plasma come prima. naturalmente se lo stesso dvd lo inserisco nella soundbar l'audio esce da lì e, volendo, anche dal plasma ma lo posso escludere manualmente.
    ho impostato l'uscita audio del DVD sia in PCM che bitstream (non ho idea del loro significato) ma non cambia niente; ora è in bitstream. ho provato sia con dischi dvd di film originali che con divx presi da internet.
    ho pensato di prendere l'audio dalla destinazione ultima del tutto, ovvero
    dal plasma, quindi ora il cavo audio ottico va dal plasma alla soundbar. ma ancora niente.....

per concludere, l'altra mia aspettativa era di sentire tramite soundbar
    anche l'audio delle normali trasmissioni TV ma, naturalmente, neanche questo funziona.

dove sbaglio? non è possibile far funzionare la soundbar solo come
    riproduttore audio quando uso il DVD della LG o guardo la tv? probabilmente mi direte di buttare il DVD e usare solo la soundbar che legge tutto (cd, dvd, divx, blu-ray, ecc.) ma sul DVD c'è un hard disk da 160 Gb che mi torna comodo per riversare i vecchi VHS.

spero di essere stato chiaro e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
    ciao
    antonio

chiedo scusa a tutti: bastava leggere 4-5 pagine di istruzioni in più e avrei trovato il pulsante del telecomando che attiva l'ingresso ottico.
    ora funziona tutto come previsto.
    ciao
    antonio

Ciao, mi potresti dare il tuo feedback su questo prodotto?
    Lo sto prendendo in serie consinderazione insieme al YAMAHA YSP 3000.
    LG però in più offre già integrato il lettore blue-ray e sub....ad un prezzo pure più basso!

Secondo te è possibile incastrare / fissate l'unità centrale con dei supporti? Io ho un sottovano alto 15cm, profondo 32 e largo solo 87...mentre questo prodotto è largo 99,8 cm, corretto?
    Riuscire a fissarlo starebbe anche bene....

grazie....
    Ultima modifica di Dave76; 10-04-2010 alle 13:34

Ciao, ho comprato anch'io la stessa soundbar dal sito redcoon, potresti togliermi qualche dubbio?
    Il menù delle impostazioni non prevede tra le lingue l'italiano, infatti aveva come codice area quello ungherese, inoltre i tasti a sfioramento nella parte superiore non sono illuminati. Premetto che ho fatto l'aggiornamento del firmware scaricato dal sito LG. Forse sono io che sto sbagliando qualcosa ma prima di chiamare redcoon vorrei chiedere a te che hai comprato lo stesso prodotto. Grazie per l'aiuto!!!!

...mi auguro ci sia almeno l'inglese! Per la retroulliminazioni dei tasti è un peccato....

ma come qualità come ti trovi? I blue-ray come si vedono?

Fortunatamente l'inglese c'è, almeno quello, per le prestazioni direi abbastanza soddisfacenti oltre un certo volume quando il suono complice il sub diventa più corposo, certo niente a che vedere con yamaha, soldi permettendo. Per quanto riguarda i tasti però all'euronics la sounbar li aveva illuminati. Comunque bello xmen in blue ray, per il momento ho provato solo quello!!

Ciao a tutti, dopo aver trovato ciò che forse cercavo (LG HLB54S) per far si che il mio Tv Samsung LE40A656A1F potesse avere un'audio discreto vi chiedo una cosa ancora: collegando questo elemento al tv e mi vedo un telegiornale se accendo LG HLB54S sento il telegiornale diciamo nella SoundBar ?
    Secondo : se e in che modo dovrei collegare un HD Esterno Wireless
    alla SoundBar per vedermi a piacimento il contenuto dell'HD che tramite PC riverso dentro in maniera wireless ??.

Scusate se mi sono spiegato male.
    grazie
    Yengo

Dimenticavo il menù del sistema LG HLB54S è anche in Italiano ?????
    Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •