|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
12-04-2010, 10:54 #1
Junior Member
Domanda si/no su Mosscade Titan 5.4: sto per tagliarmi le vene
Ho acquistato poco tempo fa un Mosscade Titan 5.4 perché ho letto che ha un buon rapporto qualità prezzo. Devo confermare le impressioni di chi mi ha preceduto perché è un sub che ha dei bassi meravigliosi che mi piacciono tantissimo...ma ha un difetto che mi fa innervosire non poco (e sapete già cosa sto per scrivere): l'auto shut down. Il Titan, infatti, si spegne quando ci sono delle scene tranquille (senza molti bassi) nemmeno troppo lunghe (basta un periodo relativamente breve e "click" grrrrr). In più lo fa con un click che non passa inosservato a chi come me non ascolta sempre tutto a palla.
Premetto che ho lasciato la manopola del taglio frequenze del sub tutta aperta (per evitare tagli appunto) e sull'ampli ho provato a tagliare sia a 160 che a 200. In più ho regolato la potenza sul singolo canale impostandola verso l'alto, non al massimo ma comunque ben pompata. Risultato un piccolo miglioramento ma il "coso" continua a spegnersi nelle scene tranquille e a me si frantumano i corpi celesti. Sottolineo nuovamente che tengo il volume su livelli medio-bassi ma spero che questo non condizioni il funzionamento del sub (non ha senso tenere a palla per evitare che si spenga!!!).
Alla fine la domanda è: esiste un maledettissimo modo per evitare l'auto spegnimento o lo devo vendere? A costo di aprirlo e saldarci un filo volante!!! Preferisco mille volte accenderlo e spegnerlo io a mano piuttosto che così...
Grazie mille
Roberto
-
12-04-2010, 11:06 #2Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)