Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    14

    Domanda si/no su Mosscade Titan 5.4: sto per tagliarmi le vene


    Ho acquistato poco tempo fa un Mosscade Titan 5.4 perché ho letto che ha un buon rapporto qualità prezzo. Devo confermare le impressioni di chi mi ha preceduto perché è un sub che ha dei bassi meravigliosi che mi piacciono tantissimo...ma ha un difetto che mi fa innervosire non poco (e sapete già cosa sto per scrivere): l'auto shut down. Il Titan, infatti, si spegne quando ci sono delle scene tranquille (senza molti bassi) nemmeno troppo lunghe (basta un periodo relativamente breve e "click" grrrrr). In più lo fa con un click che non passa inosservato a chi come me non ascolta sempre tutto a palla.
    Premetto che ho lasciato la manopola del taglio frequenze del sub tutta aperta (per evitare tagli appunto) e sull'ampli ho provato a tagliare sia a 160 che a 200. In più ho regolato la potenza sul singolo canale impostandola verso l'alto, non al massimo ma comunque ben pompata. Risultato un piccolo miglioramento ma il "coso" continua a spegnersi nelle scene tranquille e a me si frantumano i corpi celesti. Sottolineo nuovamente che tengo il volume su livelli medio-bassi ma spero che questo non condizioni il funzionamento del sub (non ha senso tenere a palla per evitare che si spenga!!!).
    Alla fine la domanda è: esiste un maledettissimo modo per evitare l'auto spegnimento o lo devo vendere? A costo di aprirlo e saldarci un filo volante!!! Preferisco mille volte accenderlo e spegnerlo io a mano piuttosto che così...

    Grazie mille

    Roberto

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •