|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema Audio 7.1 e Monitor TV
-
28-02-2010, 18:14 #1
Junior Member
Problema Audio 7.1 e Monitor TV
Ciao a tutti, ho un monitor TV che voglio collegare al mio impianto Creative t7900. Il monitor il questione è il Samsung p2470HD. Ha un uscita RCA e quella per le cuffie. Come faccio a collegare il 7.1 al monitor utilizzando l'RCA? So gia che non potrò usufruire del Dolby ma mi interessa solo che si senta su tutti e 7 gli altoparlanti.
-
28-02-2010, 18:46 #2
Non devi collegare le casse al monitor tramite le RCA (che servono per collegarlo ad un eventuale ampli), bensì ai i morsetti rossi e neri (se ci sono).
-
28-02-2010, 19:31 #3
Junior Member
Ciao, guarda allora le mie casse creative t7900 sono collegate al pc tramite i 3 jack nero arancio e verde. Vorrei sentire il suono del monitor quando lo uso come tv sulle casse, solo che il monitor ha solo l'uscita cuffie (bruttissima) e l'RCA che vorrei collegare in qualche modo alle casse insieme al pc. Esiste uno switch o qualcosa di simile? o altre soluzioni??
-
28-02-2010, 19:58 #4
Sinceramente qui mi cogli impreparato...
Non so se esiste uno switch, cmq sia se utilizzi le 2 RCA analogiche del monitor non potrai andare oltre il dolby surround analogico. L'unico modo per sentire le codifiche digitali (Dolby digital ecc...) è la connessione digitale o HDMI o SPDIF coassiale. Bisognerebbe vedere se esiste un ampli che abbia ingressi digitali e uscite per i 3 jack nero/arancio/verde. E' un settore di mercato che me ne intendo poco.
-
28-02-2010, 20:37 #5
Spostata in HT Club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)