Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: pioneer bcs fs500

pioneer bcs fs500

Buonasera.
    Ho visto questo HT in un negozio a 469 euro.
    Tenendo presente che cerco un apparecchio senza pretese e che, per svariati motivi non posso prendere un 5.1, che ne pensate ?
    Per iniziare può andare bene ?
    Grazie.

Io non la farei la spesa. L'unica cosa decente di questo impianto è il BD. Secondo me il resto è una soluzione marginalissima. Le casse valgono poco e il sub forse meno. Sì, probabilmente ascolterai meglio che direttamente dalla tv, ma io direi che non si tratta di una soluzione soddisfaccente. Se non puoi permetterti un 5.i va benissimo un'ampli stereo e un paio di torri. 100 volte meglio.
    Opp. un 2.1 o meglio ancora un 3.1, ma la spesa aumenta.
    A te la decisione.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Grazie x la risposta.
    Per una questione di cavi che non posso passare, non posso prendere un 5.1. A questo punto, considerato che non sono un purista, e che ho anche ps3 e mysky hd, con un budget intorno ai 500 euro tra i 2.1. ed i 3.1 su cosa mi potrei orientare ?
    Per la verità avevo visto pure un nuovo impianto 5.1 della sony con le casse posteriori wireless ma ho letto da più parti che il wireless da problemi (ho anche l'adsl con router wireless..).
    Bi prego datemi un consiglio.

Le casse wireless anch'io te le sconsiglierei.
    Invece per quanto riguarda il 2.1 e il 3.1 la differenza è fondamentale perché devi decidere a priori se acquistare un ampli stereo, il quale ha anche l'uscita pre-out peri il sub, oppure un multicanale, quindi un 5.1 da utilizzare poi in modalità 3.1.
    Se è per utilizzo HT è meglio il 3.1, invece per la musica va bene il 2.1 o dipende dalle casse, anche solo 2 canali.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Yamaha79, come mai dai un giudizio così negativo su questo impianto? Anche se di recensioni in giro ne ho trovate poche, sono tutte molto positive (sia come qualità del BD player, che della sezione ampli/diffusori-sub). Poi non so se, x il prezzo dell'oggetto in questione, si riescono ad aquistare componenti separati (BD player, ampli, diffusori-sub) della stessa qualità.

Poi c'è da considerare che, per chi ha problemi di spazio, il minimo ingombro di questo impianto è un gran pregio (con componenti separati l'ingombro è di sicuro maggiore).

Attendo con ansia una risposta.

Altre opinioni?
    Sarei interessato anch'io...

Thomas.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •