|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Consigli 5.1 - budget 2.500 Euro "circa"
-
13-01-2010, 11:36 #1
Consigli 5.1 - budget 2.500 Euro "circa"
Ragazzi, ho bisogno di voi perchè sono nuovissimo del mondo "home" e quindi sono nelle "vostre mani" ..
Dopo le premesse fatte in questo topic presentativo: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157128 .. eccomi qui a chiedervi le prime info per il sistema 5.1.
No sentito e letto parlare moolto bene dell'accoppiata IL Tesi con Denon (nel dettaglio avrei un occasione per un 2309, presso un rivenditare della zona), ma ditemi voi com'è ..
Il mio budget previsto è indicativo, mi serve più che altro per darmi un limite nell'accoppiata "sintoamplificatore + kit diffusori 5.1", quindi prendetelo conle pinze.
Altra cosa che specifico: arrivando dal mondo del "Car Audio" mi sono sempre trovato bene con diffusori Focal, di cui ho provato diverse serie, quindi sarei "influenzato" sull'acquisto dalla fiducia che nutro verso questa azienda, in particolare ho guardato con interesse la serie "700".
Ragazzi ditemi voi, consigli, pareri, dritte ecc ecc, tutti ben accette !!!
Lele ;-);-) ... W.I.P.
-
14-01-2010, 08:48 #2
Azz .. non tutti insieme eh ..
;-) ... W.I.P.
-
14-01-2010, 09:01 #3
Senior Member
Posso solo dirti di ascoltare piu' cose possibili. Io con un budget come il tuo sono arrivato a spendere circa il triplo........
C'è anche da dire pero' che a me interessa ascoltare anche la musica (cd e concerti dvd). Per il resto non sono un esperto, ma ho capito che se non fai domande un po' piu' tecniche, le risposte che cerchi puo' trovarle leggendoti i post gia' aperti.
Ciao.pre+finale fosgate audionics, diffusori 5.1 Bolhender Graebner Z series, Lettore BR Pioneer LX91 Decoder Sky HD, Plasma pionner pdp507-xa, correttori acustici cilindri diam.35 in gommapiuma densita' 40 e panneli in dacron
-
14-01-2010, 10:12 #4
Eh piacerebbe anche a me essere in grado di fare domande "più tecniche", ma da inesperto più che chiedere pareri ed esperienze non riesco a fare ;-)
Anche a me interessa ascoltare DVD Musicali (oltre che godermi i "classici" Film) .. ma il budget è "quello che è" e sinceramente investire più di 2.500 Euro (con i tempi che corrono) non mi va ..
.. il discorso è: ci sarà qualcosa di "buono" per quel budget, che come configurazione sia qualitativamente maggiore, rispetto ai "all-in-one" che si trovano ai supermercati ?;-) ... W.I.P.
-
14-01-2010, 10:58 #5
2500€ sono un ottimo budget.. puoi tranquillamente prendere il kit Indiana Line Tesi (torri 504 – centrale 704 – surround 204 + sub 810) sui 1.000 € a cui puoi affiancare un buon ampli (tipo il denon 1910, io ho il fratellino minore 1610 e mi trovo davvero bene) intorno 500€
Ti ritroveresti con una configurazione equilibrata e ti posso assicurare che rispetto ai diversi all-in-one che ho sentito c’è un abisso..
Altrimenti vai su B&W e trovi ottimi prodotti anche li (serie 6 se non ricordo male)
Ciao
ps. l'ampli in offerta non lo conosco.Ultima modifica di gatsu76; 14-01-2010 alle 11:05
Tv Lcd: LG OLED 55B8- Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000
-
14-01-2010, 12:19 #6
Tra i vantaggi di questo forum c'è ne uno non trascurabile: il mercatino.
Chi è alle prime armi (in verità anche chi non lo è, sono anni che coltivo questa passione e continuo a comprare nell'usato facendo ottimi affari) può trovare notevoli vantaggi prendendo materiale di seconda mano.
Con 2500€ ti fai un buon impianto e di norma sul mercatino di avmagazine non si sentono lamentele su eventuali fregature.
Un esempio:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=155142
qui ti porti a casa comunque un top di gamma, se giri poi nella sezione diffusori trovi tanta scelta.
Insomma, con l'usato puoi arrivare a risparmiare anche il 50% costruendo un impianto di buona fattura.
-
15-01-2010, 19:35 #7
Oks, controllerò il mercatino per vedere quello che fa al caso mio, quando saprò cosa fa al caso mio ;-)
Consigli su possibili "accoppiate" tra kit 5.1 e sintoamply ?;-) ... W.I.P.
-
18-01-2010, 16:25 #8
Ehm .. ragassuoli miei, OK che andranno comunque ascoltate queste "accoppiate" per poter scegliele quella che all'orecchio aggrada di più, ma avrete delle esperienze personali da condividere con chi è agli "inizi" o no ?!
:-)
Su su un pò di pareri ... grassssie :-P;-) ... W.I.P.
-
21-01-2010, 21:46 #9
Originariamente scritto da Il_Lele
Penso che l'argomento interessi a molti, forse per il budjet abbordabile o forse per altro, non lo so, sta di fatto che ad oggi il Topic ha 210 visite con solo 8 risposte o pareri (che tolti i miei che sono inesperto si riducono ulteriormente) ;-)
Attendo e vi ringrazio ... Lele;-) ... W.I.P.
-
24-01-2010, 20:40 #10
Ragazzi, se i consigli sono tutti qui, grazie a tutti ..........................
?????;-) ... W.I.P.
-
25-01-2010, 10:50 #11
sun sintoamply non ci sono problemi.. sugli 800-1000€ è difficile trovare cose non di qualità. riguardo le casse a me piacciono molto le jbl.. vai a vedere sul sito!
-
01-02-2010, 19:33 #12
Grazie dany_994 ;-)
Altri pareri ?;-) ... W.I.P.
-
02-02-2010, 09:53 #13
Per un utilizzo rivolto all'ht potresti dare un'occhiata anche al catalogo Klipsch. Troverai diversi sistemi interessanti.
....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)
-
02-02-2010, 11:35 #14
diciamo che per i diffusori acustici le marche più diffuse e più affidabili sono:
jbl
indiana line
klipsch
wharfedale
b&w;
chiaramente non sono solo queste, ma al momento nn me ne vengono in mente altre. facci sapere quali hai scelto!
(per l'ampli vai su un marantz, H/K o un denon... buon compromesso).