Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Aiuto per aquisto HT

Aiuto per aquisto HT

Ciao a tutti sono nuovo del forum, e mi sono iscritto per avere un'aiuto nell'acquisto del mio primo HT.
    La mi attuale situazione è questa, ho un TV FullHD, una Play3 e a breve un media center da collegare, vorrei un 5.1 (che differenza c'è con il 7.1?), da stare circa sui €500, poi se c'è da spendere qualcosa di più nessun problema visto che comunque dovrà durare molti anni .
    Di mio nella mia ignoranza girando tra gli scaffali si un iper ho visto un modello della Onkyo il HTs6205, com'è?

Altra info, le casse posteriori devo metterle all'altezza delle orecchie (tendo conto che sono seduto sul divano) o metterle alte magari attaccate al contro soffitto?

Grazie ciao

Allora, nel 5.1 hai tre casse davanti (frontali e centrale) e due casse leggermente dietro di te (i surround) + il subwoofer. Nel 7.1 i surrond sono ai lati e in più ci sono i due surrond back che stanno dietro.
    Se non hai esigenze particolari l's6205 (5.1) fa tutto.
    I surrond dovrebbero stare più in alto delle orecchie, circa 60/90 cm più in alto
    Agaler Layenel - Panchina Theatre
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Citazione Originariamente scritto da Agaler Layenel
    Allora, nel 5.1 hai tre casse davanti (frontali e centrale) e due casse leggermente dietro di te (i surround) + il subwoofer. Nel 7.1 i surrond sono ai lati e in più ci sono i due surrond back che stanno dietro.
    Grazie dell'info, quindi a casa mia non potrebbe stare diventa troppo esagerato

Se non hai esigenze particolari l's6205 (5.1) fa tutto.
    Non ho esigenze da sala cinematografica si è no che vedo un paio di film al mese più che altro mi interessa per giocare con la play, ho provato da un mio amico la sua ps3 collegata ad un 5.1 giocando ad uncharted2 e devo dire che favoloso, senti veramente quando uno dei personaggi ti parla alle spalle mentre con la mia tv questo effetto ovviamente non esiste.

I surrond dovrebbero stare più in alto delle orecchie, circa 60/90 cm più in alto
    Qundi il contro soffito è troppo alto, li metterei su dei supporti di alluminio (credo sia alluminio) che ho visto della Meliconi che dici può andare?

Ciao

Guarda, anche io ho solo le casse per il 5.1, perchè il divano è attaccato al muro e quindi dietro non ci posso mettere nulla...!
    Ti dovrebbero andar bene i supporti della Meliconi.
    Vai tranquillo sul 6205 e buon divertimento
    Tv: LCD Samsung LE40A558P3F 40"; BDP: Sony BDP-S370; Sintoamplificatore: Denon AVR-1910; Diffusori: Front IL HC 205, Center IL HC 304, Surround IL HC 204, Subwoofer Tesi 810

Guarda, anche io ho solo le casse per il 5.1, perchè il divano è attaccato al muro e quindi dietro non ci posso mettere nulla...!
    Mi sono espresso male ,, intendevo che il 7.1 (per via delle casse laterali) a casa mia è esagerato.

Ti dovrebbero andar bene i supporti della Meliconi.
    Vai tranquillo sul 6205 e buon divertimento
    Se dici che quello è ok allora vado.

Altra domanda, per i collegamenti, la Tv ha tre entrate HDMI, , ad una di queste ci collego l'uscita del sintoamplificatore, e per sentire l'audio della tv collego la sua uscita ottica all'ampli, corretto?
    La play invece la collego tramite l'HDMI alla tv e tramite l'uscita ottica all'ampli, corretto anche così?
    Per il media center, devo ancora prenderlo, poi si vedrà.

Se ho fatto confusione abbiate pazienza

Ciao

scusatemi se mi intometto
    allora l'onkyo suppeorta il dolbyHD e la play anche.. se colleghi la play al sintoampli tramite ottico questa codifica la perdi!
    quindi va collegato tutto tramite hdmi al sintoampli, il sintoampli tramite porta hdmi out al televisore.. e per l'audio del televisore per forza con l'ottico.
    ciao e spero di essermi spiegato bene.

Citazione Originariamente scritto da dany_994
    scusatemi se mi intometto
    allora l'onkyo suppeorta il dolbyHD e la play anche.. se colleghi la play al sintoampli tramite ottico questa codifica la perdi!
    quindi va collegato tutto tramite hdmi al sintoampli, il sintoampli tramite porta hdmi out al televisore.. e per l'audio del televisore per forza con l'ottico.
    ciao e spero di essermi spiegato bene.
    Intanto grazie per l'aiuto

però ho capito poco (anzi niente ) di quello che hai detto, nel senso collego tutto tramite HDMI, ma perchè perderei questa codifica DolbyHD?

ciao

Citazione Originariamente scritto da Intrepido
    però ho capito poco (anzi niente ) di quello che hai detto, nel senso collego tutto tramite HDMI, ma perchè perderei questa codifica DolbyHD?
    Perchè l'audio hd (dts hd master audio e dolby digital true hd) passano solo da hdmi! Te attacca tutte le sorgenti audio/video all'amplificatore tramite le hdmi (tranne la tv, ovvio)

si esatto! tutto tramite hdmi al sintoampli e il sintoampli al tv (sempre con hdmi)... per il tv ricorri all'ottico. chiaro?

Perchè l'audio hd (dts hd master audio e dolby digital true hd) passano solo da hdmi! Te attacca tutte le sorgenti audio/video all'amplificatore tramite le hdmi (tranne la tv, ovvio)
    Ecco, ho imparato una cosa nuova , me sti termini dts hd e dolny true hd sono arabo

Grazie

si esatto! tutto tramite hdmi al sintoampli e il sintoampli al tv (sempre con hdmi)... per il tv ricorri all'ottico. chiaro?
    Ok solo il TV con l'ottico.

Ciao ragazzi

Citazione Originariamente scritto da Intrepido
    Ecco, ho imparato una cosa nuova , me sti termini dts hd e dolny true hd sono arabo
    Imparerai ad apprezzarli

Puoi usufruire delle nuove codifiche HD solo se hai una PS3 Slim...anche se metti 7.1 casse ci vogliono anche i film registrati in 7.1.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    Puoi usufruire delle nuove codifiche HD solo se hai una PS3 Slim...anche se metti 7.1 casse ci vogliono anche i film registrati in 7.1.
    Ho una fat, ma credo (non ne sono sicuro) che gli ultimi firmware abbiano implementato nuove codifiche.
    Per il 7.1, la cosa non va per problemi di spazio. Alcuni giochi sono già a 7.1, e anche la versione definitiva di Gran Turismo 5 sarà un 7.1

il futuro è sul 7.1.. quindi.

il futuro è sul 7.1.. quindi.
    Penso di si, però il problema almeno a casa mia è lo spazio

Comunque preso adesso con calma preparo l'impianto.

Grazie delle info ciao a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •