|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Nuova Tv e nuovo impianto
-
19-01-2010, 12:44 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 362
Nuova Tv e nuovo impianto
Buongiorno a tutti... questo è il mio primo post!
Sono arrivato su questo forum cercando informazioni con google, e ho capito subito che questo era il posto che stavo cercando
Vado subito al dunque... è mia intenzione acquistare un nuovo televisore, un lettore br e un impianto home theater...
Come chiunque ho sbattuto parecchio la testa in giro su forum, siti specializzati etc per trovare la televisione (tecnologia ecc) che facesse maggiormente al caso mio.. le mie conclusioni sono state le seguenti:
-sono più propenso a un pannello al plasma, considerando che guardo la tv sempre al buio, e la maggior fedeltà cromatica non mi farà che gioire. L'unico neo che ho letto riguardante i consumi non mi preoccupa;
-visto che non vorrei spendere troppo, mi sono orientato verso un 42";
-in seguito alla recensione che ho letto su digitalversus, mi sono innamorato del Panasonic TX-P42G15... prima di tutto per come se ne parla bene come qualità complessiva, della quale ho avuto riscontro leggendo il parere di qualche utente sul forum; molto piacere mi ha fatto leggere anche il test sul burn-in pressochè assente, che mi consentirà di fare qualche partita da pc e wii (anche se con la wii servirà upscaling); inoltre sono molto interessato al dlna, visto che in casa ho già un nas synology ds109j che fa appunto da server dlna..
Ora però sorgono un pò di dubbi dei quali ho trovato vaghe risposte:
Su digitalversus è possibile vedere come l'upscaling tra i pannelli v10 e g10 (che da quanto ho letto è identico al g15) sia molto diverso in favore del v10... questa cosa mi starebbe a cuore in quanto la tv la userei anche per vedere il normale dtt. A questo punto magari qualcuno mi consiglierà di passare a un lcd ma come detto sono più propenso al plasmaIn una discussione ho letto che più che altro conta la qualità del segnale dtt, e che lo scaler è ormai di discreta qualità sulla maggior parte delle televisioni... ditemi voi qualcosa
Altro dubbio riguarda DLNA. Da quel che ho capito si riesce a condividere una cartella del pc (o del nas nel mio caso, che dovrebbe essere già configurato di suo) per inviare flussi video e audio. Non mi è chiaro se la decodifica divx per esempio deve essere effettuata dal televisore (penso di si), e in questo caso quali formati supporta questo TX-P42G15... Altra cosa, se ho una cartella con il contenuto di un dvd e lo apro da DLNA, funziona? Da quel che ho capito si aprono i file .vob direttamente ma non si può navigare nei menù ecc... Illuminatemi
Un ultima cosa riguardo la tv: il ricevitore dtt interno consente di visualizzare i canali anche hd ma solamente quelli in chiaro giusto?
Ho anche visto che ha un ingresso per il satellite... c'è anche un ricevitore satellitare? Ovviamente parlo solo di canali in chiaro, ho già visto che con l'assenza di dvb-t2 e ci+ non si potrà vedere hd a pagamento e penso anche sat hd.
Bene, dopo il televisore si passa al lettore br.
La mia idea era quella di vedere per esempio al Mediaworld o in altre catene se erano attive promozioni del tipo lettore br + 10 dischi blue ray o qualcosa del genere... O sconsigliate? Ho visto dal sito online che il lettore più economico è un samsung da 150 euro che mi pare fosse anche consigliato da qualche utente, quindi sono sicuro che in un eventuale offerta trovo qualche lettore serio e non "patacca"?
Ultima cosa l'home theater:
premetto che non sono un purista dell'audio, mi basta un ht commerciale discreto e che non costi troppo.
Sempre leggendo nel forum ho letto che vengono consigliati i package della onkyo: il modello base è l'S-3200 che si trova a circa 300 euro... Ho letto però che questo modello ha l'HT-R370, che non gestisce la codifica audio dei blue-ray... in pratica che vuol dire? Ci perderei molto rispetto per esempio al modello superiore, l'HT-S6205 che viene sui 450 e che ha il TX-SR507?
Quindi diciamo che in totale arriverei a spendere poco meno di 1500 euro... che è anche il budget massimo che sono disposto a spendere (e di conseguenza mi accontentò della qualità che riesco a raggiungere).
-
19-01-2010, 12:55 #2
Spostata in HT club.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)