Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Primo impianto home theatre (Samsung m86, Oppo BDP-831, Denon avr-1910, B&W serie 6)

ciao ragazzi
    da perfetto neofita del settore, vorrei installare un bell'impianto home theatre
    vi espongo la mia situazione
    attualmente possiedo un Samsung 40m86, xbox 360, ps3 (che uso come lettore dvd e bluray, oltre che per giocare) e un bose 2.1 pagato 7-8 anni fa intorno ai 1200 euro (che pacco direte voi!!)
    il mio impianto si trova in camera mia: vivo con i miei genitori (ho 20 anni) e loro non condividono la mia passione per il cinema e i videogames, dunque vorrei capire se l'impianto che ho intenzione di allestire sia sovradimensionato per la mia camera, 3,5 metri x 4, considerato anche che i diffusori frontali si troverebbero esattamente a lato del televisore (a circa 15 cm di ditanza massimo), e quello alla mia sinistra in particolare starebbe praticamente accanto al muro

dunque, l'impianto che avrei intenzione di realizzare è il seguente:

samsung 40m86 (che già ho)
    oppo bdp-83 (anche questo in mio possesso)
    denon avr-1910
    diffusori indian line tesi

dopo aver soppiantato l'idea delle b&w (a mio avviso sovradimensionate per il mio ambiente)
    ho deciso di puntare alle indiana line tesi

vorrei che mi deste dei consigli sulle possibili alternative che ho indicato per quanto riguarda i diffusori (specie in relazione all'ambiente di ascolto)
    e che mi diceste sinceramente se la cosa è fattibile ma soprattutto se riuscirò a percepire significativi miglioramenti, o se con un impianto del genere in camera mia butto solamente soldi.
    magari se potesse darmi anche un suggerimento per i cavi per collegare i diffusori all'ampli, che svolgano bene il loro lavoro e non siano troppo cari
    Ultima modifica di markko8; 17-12-2009 alle 19:26
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

nessuno???
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Ciao Markko8, provo a darti le mie personalissime impressioni....

Citazione Originariamente scritto da markko8
    ....vorrei capire se l'impianto che ho intenzione di allestire sia sovradimensionato per la mia camera, 3,5 metri x 4, considerato anche che i diffusori frontali si troverebbero esattamente a lato del televisore (a circa 15 cm di ditanza massimo), e quello alla mia sinistra in particolare starebbe praticamente accanto al muro...
    Siamo parlando di un ambiente di 14 mq circa, questo come premessa, quindi di un ambiente non grande e molto assorbente (letto mobili etc..)
    Citazione Originariamente scritto da markko8
    denon avr-1910
    b&w 683/684 come diffusori frontali
    b&w 610 come subwoofer
    IMHO, ritengo che in 14 mq le 683 siano sovradimensionate, preferirei due diffusori da scaffale, inoltre il 1910 non ha abbastanza birra per le 683/684, ovviamente sempre IMHO.... . Per quanto riguarda i cavi puoi trnaquillamente iniziare con un semplice TNT star (www.tnt-audio.com).
    ciao
    Giovanni

Magari potrei prendere le 685 come frontali e successivamente spostarle dietro lasciando spazio alle 683, qualora non fossi soddisfatto; ma a quel pnto il denon 1910 andrebbe bene o dovrei puntare sul 2310?? Altri consigli per il sintoampli, specie in casa pioneer??

non conosco abbastanza bene i pioneer da poter esrpimere un giudizio a confronto con i denon della stessa fascia un mio amico ha il "susano" ma è un'altra storia.....
    ritengo che il 2310 sia una buona macchina, nettamente superiore al 1910.
    ciao

Ti ringrazio dei preziosi
    consigli; quelli che mi preme sapere è: nelle mie condizioni, ho davvero bisogno di un 2310 rispetto a un 1910??

uppo la discussione
    volendo puntare sulle tesi, che come rapporto qualità prezzo sono definite il meglio qui sul forum, come si accoppierebbero con il denon 1910?? e con il pioneer 919??
    come frontali mi consigliate le torri o quelli da scaffale??

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •