|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Informazioni su cavo Digitale Spdif
-
13-12-2009, 10:49 #1
Member
Informazioni su cavo Digitale Spdif
ciao a tutti non so se è la sezione giusta.. al massimo chiedo ai moderatori di spostare il topic!
ho collegato il mio Home theatre alla tv tramite un cavo digitale spdif; dato che con la mia tv posso guardare i film direttamente da mediaserver ho provato a guardare qualche film con audio in AC3 solamente che l'ampli (un kenwood krf5200d) non me li fa ascoltare su 5 canali; mentre se guardo lo stesso film sempre da mediaserver ma usando la play3 collegata all'ampli con cavo ottico sullo schermo dell'amplificatore esce il disegno dei 5 altoparlanti e si sente in 5.1
volevo chiedere come mai! forse è il tv che facendo da tramite fa perdere qualita' al segnale audio?
-
13-12-2009, 21:01 #2
Spostata in HT Club.
Probabilmente la tv decodifica il flusso audio ed in uscita hai così un PCM stereo...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)