|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Disposizione Frontali 5.1 Panasonic
-
16-11-2009, 22:33 #1
Junior Member
Disposizione Frontali 5.1 Panasonic
Salve ragazzi, ho questo dilemma da togliermi!
Devo installare un dolby surround, nello specifico ho preso un Panasonic SC-PT470 . Innanzi tutto, che ne pensate di questo Home Teater? Sono un neofita e non volevo andare troppo sul costoso. All'impianto abbinero' un 46G15 o un 42V10.
La questione reale è questa. I frontali devono andare ad altezza televisore o possono stare piu' alti? Ho un mobile alto 2.1 metri e poterli mettere li sopra, centrale e frontali sarebbe l'ideale. Che ne pensate?I posteriori sono a mezz'altezza, diciamo 1.5 metri , appesi. Il Sub andrà a terra in basso. In alternativa, sempre i frontali, possono stare a terra?
Che mi consigliate?
Grazie a tutti
-
17-11-2009, 15:48 #2
Junior Member
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
-
17-11-2009, 15:54 #3
Se fai una ricerca con google troverai il sito della Dolby digital che chiarisce disposizione in pianta e altezza da terra dei diffusori in un sistema 5.1.
Comunque anche senza scomodare Google, posso dirti che posizionare a 2.1 metri da terra frontali e centrale è eccessivo.
Devi considerare che il centrale veicola i dialoghi per cui dovrebbe essere quanto più possibile ad altezza del TV o se usi un VPR l'ottimo sarebbe dietro il VPR con un telo micorforato.
Detto ciò, ogni installazione è un compromesso, se non puoi metterli più in basso mettili in modo da avvicinarti il più possibile al posizionamento ottimale
ciao
-
17-11-2009, 16:26 #4
Junior Member
CUT---
grazie per le info, ho chiesto a voi perche vi reputo i migliori nel campo ! Ehehe comunque il centrale lo posso mettere senza difficolta' ad altezza tv, sono i due laterali che andrebbero alti o a terra, e' la via di mezzo che mi torna difficile!
edit del moderatore - ho tagliato la quotatura integrale che è vietata dal regolamento ed anche inutile quando il messaggio quotato è posto giusto sopra. Usa il tasto rispondi invece del tasto quota. Grazie, ciaoUltima modifica di spidertex; 17-11-2009 alle 18:33
-
17-11-2009, 18:34 #5
i due frontali, se sono torri, devono ovviamente stare a terra. Ma credo che non sia il caso tuo.
Immagino siano dei diffusori da scaffale, se tu potessi porli alla stessa altezza del centrale (+ o -) avresti un fronte sonoro più omogeneo.
Ma se non puoi ... mica possiamo buttarti giù i mobili!!!
ciao
-
17-11-2009, 18:47 #6
Junior Member
diciamo che potrei , ma sto cercando una soluzione per avere meno ingobri possibili. Ultima cosa.. e' fondamentale che i laterali siano piu' o meno "centrati" rispetto al televisore? ovvero entrambi a tot cm da esso ? I posteriori ad esempio sono precisamente centrati rispetto alla poltrona e al televisore. Per avere il top dovrei fare la stessa cosa con i frontali suppongo...
Grazie ancora per le info!
Riguardo all'impianto piuttosto, sapete dirmi il livello di qualità?
Lo ripeto, e' questo: Panasonic SC-PT470Ultima modifica di Flaterik; 17-11-2009 alle 18:58