|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: VPR SEZIONE AUDIO
-
08-11-2009, 13:27 #1
Junior Member
VPR SEZIONE AUDIO
Ciao a tutti
Dopo aver speso gli ultimi 6 mesi a capire quale fosse il VPR piu indicato per i miei occhi....mi sono accorto di aver completamente trascurato la parte audio
Il VPR sara collegato al soffitto dove arrivano 5 corugati 1 x AC 1 x ANT 3 liberi
Esistono VPR FULL HD con sintonizzatore incluso o con slot dedicate?
Il VPR (o il decoder dig o il decoder sat)deve essere per forza collegato ad un sinto ampli? o ci sono soluzioni alternative? e comunque quale e' la soluzione ideale che garantisce la miglior qualita di segnale?
Nel caso avete consigli per un buon SINTO?
Grazie a tutti
-
08-11-2009, 14:01 #2
Mi sembra che l'argomento sia più consono alla sezione HT Club, la sposto.
Per quanto riguarda il problema in questione: l'antenna al vpr non serve perchè il vpr non ha il sintonizzatore. Al vpr puoi portare un cavo hdmi (sempre che il corrugato sia almeno da 30mm), un cavo video composito, un Y/C, un component, un vga, se sono previsti alcuni di questi o tutti.
Con un sintoapli usato adatto, come switch e per l'audio, puoi collegare tutte le sorgenti (un decoder dtt, un dvd/BD, un pc, il decoder sky e chi più ne ha...) e pilotare il vpr solo con l'hdmi.
Di sintoamplificatori si parla nella sezione appositaUltima modifica di iaiopasq_; 09-11-2009 alle 08:05
-
09-11-2009, 07:51 #3
Junior Member
Grazie per la risposta, ma mi confermi che il sintoampli e' la soluzione piu idonea dove mandare i segnali HD? o esiste un alternativa ?
Grazie per le info