Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Informazione su sala cinema

Ciao a tutti !
    Girando su internet ho trovato questo forum e ho pensato che fosse il posto giusto per farvi alcune domande..

Allora la mia intenzione è quella di fare una sala cinema. Ho a disposizione una sala al piano di sotto di 6 mt di lunghezza e 3.5 mt di larghezza.
    Ora stiamo facendo i lavori di ristrutturazione e quindi sto predisponendo le canaline per far passare i vari cavi audio video.
    Avevo progettato di fare cosi :

Il proiettore collegato tramite HDMI all'amplificatore del kit SONY-708DW ( qui le specifiche : http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979 ); sempre all'ampli ci volevo collegare tramite HDMI il WD TV ( http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=572 ) collegato a sua volta ad un HD esterno.
    Volevo chiedervi 2 cose principalmente :
    Se il kit SONY andava bene per la mia stanza mi pare che complessivamente faccia 800 W amplificati e un cosiglio sul proiettore da mettere. Ieri sono andato da Marvin e me ne han proposto uno , mi pare un Sony da 1400 € ( non mi ricordo il modello ).
    Quello che interessa a me è che abbia un ottima immagine ( almeno HD ready, i full HD costano troppo ) e che non costi troppo perche purtroppo ho i fondi limitati.
    Spero che possiate darmi pareri e consigli utili sul mio progetto e sull'acquisto del proiettore.
    Grazie in anticipo
    Saluti, Marco !

Spostata nella sezione più idonea.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie, scusate ancora nn so muovermi benissimo...
    Leggendo un po in giro ho letto che forse la soluzione ideale per la mia sala potrebbe essere il mitsu hc 1100 o 1500 , diciamo che come budget massimo di spesa posso stare sui 1000 €...

scusate ... ancora 1 domanda....
    ho trovato su un sito sia il mitsu hc1100 che il 1500.
    stranamente il 1500 costa 100 € in meno del 1100.
    Quale tra questi due proiettori è meglio ???

Se cerchi bene x la cifra di cui parli trovi dei full hd, ma personalmente (poi i gusti sono gusti) prenderei un vpr in grado di proiettare a 720p e spenderei qualcosa in più per l'impianto, acquistando un sintoampli e dei "veri" diffusori, almeno i 2 front ed il sub per iniziare, se vuoi limitare un pò la spesa, e successivamente i surround.
    Ultima modifica di marco00; 07-09-2009 alle 11:47

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •