|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Informazione su sala cinema
-
07-09-2009, 10:36 #1
Junior Member
Informazione su sala cinema
Ciao a tutti !
Girando su internet ho trovato questo forum e ho pensato che fosse il posto giusto per farvi alcune domande..
Allora la mia intenzione è quella di fare una sala cinema. Ho a disposizione una sala al piano di sotto di 6 mt di lunghezza e 3.5 mt di larghezza.
Ora stiamo facendo i lavori di ristrutturazione e quindi sto predisponendo le canaline per far passare i vari cavi audio video.
Avevo progettato di fare cosi :
Il proiettore collegato tramite HDMI all'amplificatore del kit SONY-708DW ( qui le specifiche : http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60565979 ); sempre all'ampli ci volevo collegare tramite HDMI il WD TV ( http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=572 ) collegato a sua volta ad un HD esterno.
Volevo chiedervi 2 cose principalmente :
Se il kit SONY andava bene per la mia stanza mi pare che complessivamente faccia 800 W amplificati e un cosiglio sul proiettore da mettere. Ieri sono andato da Marvin e me ne han proposto uno , mi pare un Sony da 1400 € ( non mi ricordo il modello ).
Quello che interessa a me è che abbia un ottima immagine ( almeno HD ready, i full HD costano troppo ) e che non costi troppo perche purtroppo ho i fondi limitati.
Spero che possiate darmi pareri e consigli utili sul mio progetto e sull'acquisto del proiettore.
Grazie in anticipo
Saluti, Marco !
-
07-09-2009, 10:57 #2
Spostata nella sezione più idonea.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
07-09-2009, 10:58 #3
Junior Member
grazie, scusate ancora nn so muovermi benissimo...
Leggendo un po in giro ho letto che forse la soluzione ideale per la mia sala potrebbe essere il mitsu hc 1100 o 1500 , diciamo che come budget massimo di spesa posso stare sui 1000 €...
-
07-09-2009, 11:18 #4
Junior Member
scusate ... ancora 1 domanda....
ho trovato su un sito sia il mitsu hc1100 che il 1500.
stranamente il 1500 costa 100 € in meno del 1100.
Quale tra questi due proiettori è meglio ???
-
07-09-2009, 11:43 #5
Se cerchi bene x la cifra di cui parli trovi dei full hd, ma personalmente (poi i gusti sono gusti) prenderei un vpr in grado di proiettare a 720p e spenderei qualcosa in più per l'impianto, acquistando un sintoampli e dei "veri" diffusori, almeno i 2 front ed il sub per iniziare, se vuoi limitare un pò la spesa, e successivamente i surround.
Ultima modifica di marco00; 07-09-2009 alle 11:47