Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto ma, in realtà, ho controllato spesso il forum per il recente acquisto (Sony 46Z4500). ORa che, finalmente, sono entrato in possesso di una TV Full HD, ho iniziato a godere dell'alta definizione convertendo subito Sky in Sky HD e vedendo alcuni film che avevo già acquistato in Blu Ray tramite PS3. Ora, il problema è che come HT ho un Bose lifestyle 5 music center... lo so, lo so che lo ritentete troppo costoso per quello che vale, tra l'altro ha ben 8 anni , ma, dopo la spesa della TV non ho voglia di spendere altri 1500 o 2000 euro per un nuovo sistema quindi, per ora, sono "costretto" a tenermi questo.

Comunque, arrivo al dunque... Pur essendo molto vecchio, il mio HT possiede un ingresso Coassiale e, inizialmente, avevo pensato di sfruttare l'uscita ottica della PS3 utilizzando un convertitore TOSLINK ---> COAX... il problema è sorto quando, cercando su internet il manuale del mio Lifestyle, ho letto quanto segue:

If you prefer to connect the audio outputs from your TV to the music center, be sure to use the
L and R audio outputs and the video output from the VCR to the TV, in addition to coaxial
cable.

Cioè, praticamente, oltre a collegare il cavo coassiale, sembra che debba collegare anche l'audio stereo e, in effetti, il letto re DvD che avevo prima (un philips) aveva i due RCA rosso e bianco collegati all'entrata AUX e il coassiale dal DvD all'ingresso del Bose. Facendo mente locale, mi sono ricordato di come l'audio smettesse di funzionare nel momento in cui staccavo i cavi stereo e lasciavo il coassiale... ma che sistema e'? questo non mi permetterebbe di usufruire del digitale dal momento che dalla PS3 devo settare quale audio utilizzare e non mi permetterebbe di usare l'RCA e l'Ottico. Voi cosa mi consigliate di fare? al limite anche un tutto in uno non troppo costoso ma che mi permetterebbe di usufruire dell'uscita ottica... penso che sarebbe comunque meglio del mio sistema Bose ormai vecchio di 8 anni... oppure, che voi sappiate, volendo iniziare a comprare un sistema a pezzi, potrei comprare un ampli ONKYO e usarlo con le casse del Bose?

Ringrazio in anticipo
Deep