|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: collegamento impianto HT a tv
-
09-02-2009, 16:22 #1
Junior Member
collegamento impianto HT a tv
Sono nuovo del forum quindi esordirò salutandovi tutti quanti.
Ho un problemino: io sono in possesso di un plasma Samsung 50" modello PS 50A456P2D, che, come saprete, ha un pannello di ottimo livello (a mio modesto avviso) ma deficita un pochino per quanto riguarda l'impianto audio poichè ha due altoparlanti in "downfiring" da 10 W l'uno che non sono proprio il massimo della vita..
Collegato allo schermo ho il decoder SKY hd, il pc, Xbox 360 e un paio di vecchie console.
Stavo guardandomi in giro per prendere un impianto HT 2.1 o 5.1 e avevo adocchiato il modello Samsung HT-X710T (non sono fissato con quella marca, ma prenderlo della stessa marca mi permetterebbe di avere un solo telecomando per entrambi gli apparecchi).
Arrivato in negozio stavo quasi per perfezionare l'acquisto, quando il commesso mi dice che se voglio sentire tutte le apparecchiature nell'impianto HT (consoles, decoder, pc) devo collegare TUTTE le uscite audio dalle suddette periferiche direttamente nell'amplificatore (tralaltro il modello HT-X710T ha solo un'entrata audio e un'entrata ottica), e che connettendo l'apparecchio in questione alla mia tv, sentirei in HT solamente i programmi dell'antenna e chiaramente i dvd guardati con l'impianto stesso; mi diceva che le tv in generale non hanno la possibilità di decodificare i segnali audio in entrata per reindirizzarli in uscita.
Risulta anche a voi??
Non c'è un modo più semplice per ascoltare tutto quello che vedo nella tv su delle casse esterne?
E soprattutto, cosa serve l'uscita optical sul retro della mia tv?
Vi chiederei in alternativa, nel caso mi confermaste la teoria del commesso, che soluzioni mi consigliate di adottare per sentire tutte le apparecchiature in HT.
Ringrazio anticipatamente chiunque cercherà di aiutarmi..
-
10-02-2009, 08:07 #2
Confermo quello che ti ha detto il commesso con una piccola precisazione...il problema delle tv è che non permettono il pass-through audio delle varie codifiche in ingresso (ovvero, quello che entra, se possibile, viene decodificato e presentato alle uscite digitali o analogiche come PCM stereo), quindi la cosa migliore da fare è collegare le varie sorgenti singolarmente al sistema HT.
L'uscita digitale ottica sul retro del tv serve per veicolare l'audio verso un amplificatore esterno in PCM 2.0 o (se proveniente da un decoder digitale terrestre o satellitare intregrato) in Dolby Digital 5.1.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-02-2009, 10:48 #3
Junior Member
Ti ringrazio prima di tutto per la risposta.
Aiutami a capire: da quello che mi dici tu (visto che il sistema 2.1 che volevo comperare ha solo 2 entrate audio), posso collegare la tv all'HT tramite la connessione digitale ottica e sentire in dolby digital 5.1 la tv e il decoder (connesso alla TV tramite HDMI) mentre le console e il pc (sempre collegati alla TV tramite component e VGA) le sentirò solo in stereo ma sempre dall'impianto HT?
Oppure sento solamente la TV, e il resto a meno che non lo colleghi direttamente all'HT (ma a questo punto devo cambiare modello perchè non ha abbastanza ingressi audio) lo devo per forza sentire dagli altoparlanti della TV stessa?
Ti chiedo scusa per la domanda che magari è stupida, ma mi è importantissimo capire come funziona il tutto per decidere o meno di acquistarlo..
Un'altra cosa: cosa vuol dire PCM 2.0?
Ti ringrazio per la pazienza..
-
10-02-2009, 11:02 #4
Originariamente scritto da maruz360
Originariamente scritto da maruz360
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-02-2009, 13:58 #5
Junior Member
Ok grazie mille!!!
Quindi comprando quell'impianto HT comunque riesco a "migliorare" l'acustica degli altoparlanti della tv (che sono solo in stereo giusto?) per tutte le periferiche, visto che di sicuro quelli dell'HT sono più potenti.
Da quello che mi diceva il commesso maledetto invece non sarebbe uscito alcun suono dalle altre periferiche!! Grazie mille ancora!!
Un salutone!!
-
07-03-2009, 10:03 #6
Senior Member
Essendo interessato all'acquisto di questo HT, ho un T240HD, me lo consigliate?^^
Le casse del mio televisore, non sono un granchè.
Lo utilizzerei per vedermici film, 360,wii , tv e sky.
Vorrei sapere,avendo tempo fà comprato uno stereo e ho avuto la sorpresa che non è possibile utilizzarlo per migliorare l'audio proveniente da sky.
Questo HT lo si può collegare in modo che l'audio di sky lo possa sentire migliorato?
Sono ignorante di molti termini,spero che sia comprensibile.
Grazie in anticipo
-
10-03-2009, 16:23 #7
lascia stare questi plasticoni...
HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
12-03-2009, 12:22 #8
Senior Member
Salve sò che mi è stato consigliato di acquistare questa serie di impianti :P.
Ma sarei curioso di sapere informazioni lo stesso per capire il tutto.
Volevo capire abbinando l'home theater X710 o l'X715 che l'ho trovato ad un buon prezzo, al mio monitor/tv il T240HD,se il TV è dotato di controller audio ed è in grado di veicolare in uscita sul canale digitale
tutto l' audio in ingresso (Xbox, Sky) visto l' HDMI trasporta sia video che audio, si potrà sentire il tutto direttamente sull'Home Theater, anche se le altre sorgenti sono connesse alla tv?
-
12-03-2009, 12:29 #9
Originariamente scritto da Andrix88
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
10-08-2009, 20:21 #10
Junior Member
ciao anche io avrei l'intenzione di prendere l'HT-X710T e volevo sapere se con l'utilizzo di un hub ottico si potrebbe ovviare al problema...