Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio per impiantino 5.1

Salve a tutti, sono nuovo e spero di aver inserito la discussione nel forum giusto, in caso contrario vi prego di correggermi e di scusarmi.
    Vorrei acquistare il mio primo Home Theater 5.1 e, per motivi di budget, mi stavo orientando verso soluzioni "all in one" con sintoamplificatore + diffusori come:
    • Onkyo HT-S5205
    • Yamaha YHT-292
    • Sony HT DDW800

Leggendo qua e là ho capito che queste soluzioni sono buone ma non il massimo, d'altro canto però il budget è limitato (non vorrei andare oltre i 400 euro).
    I primi 2 credo siano da preferire al sony, ma di contro hanno che gli ingressi HDMI processano solo il segnale video e necessitano pertanto di un altro collegamento per l'audio. Il sony non ha questo problema ma a quanto ho capito in fatto di qualità complessiva è peggiore degli altri.
    Voi cosa mi consigliate? Avete altri modelli da suggerirmi? Considerate che ho una tv hd, il decoder hd di sky, il dvd recorder, la wii e in futuro la play3 da collegarci.
    Conviene secondo voi fare uno sforzo in più e optare per una soluzione come il Denon AVR-1610 che supporta i nuovi standard audio hd? In tal caso, che sistema di casse posso abbinarci per cominciare (uno che costi davvero poco in tal caso, per poi eventualmente cambiarlo più in là, oppure 2 casse + sub per poi aggiungere frontale e surround più in là...)
    Spero di essere stato chiaro e grazie per l'attenzione.

PS. vorrei sentirci decentemente anche la musica...

Spostato nella sezione più idonea
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok grazie

Aggiornamento:

che ne pensate dell'ampli Onkyo TX-SR507E? Il prezzo sembra molto interessante...
    anche qui... che sistema di casse 5.1 posso affiancarci che costi poco (eventualmente da rimpiazzare con uno migliore più avanti)?

grazie ancora

Piuttosto che comprare un kit di diffusori da sostituire più avanti, ti consiglio di partire con un discreto 2.1 (Indiana Line Tesi o HC) e di aggiungere centrale e surround quando avrai la disponibilità economica.

Ok per l'ampli IMHO...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ok diciamo che sono entrato nell'ordine di idee di spendere qualcosa in più e comprare ampli e casse separatamente (magari iniziando con un 2.1 come mi suggerisci tu).
    Per l'ampli ok ma quale? Opteresti per il Denon o per l'Onkyo?
    Per la scelta delle casse che caratteristiche devo guardare in modo che si sposino bene con l'ampli? Grazie

Citazione Originariamente scritto da saku77
    Per l'ampli ok ma quale?
    L'onkyo se hai un budget limitato, sennò buono anche il denon (ma costa un centone in più circa...)

Citazione Originariamente scritto da saku77
    Per la scelta delle casse che caratteristiche devo guardare in modo che si sposino bene con l'ampli?
    Non guardare...ascoltale!
    Sulla carta sono tutte eccezionali...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •