Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Consigli impianto di partenza per un novizio dell' HT!

Ciao a tutti!!
    Da qualche mese mi sono appassionato all'audio da casa e all'alta definizione(diciamo che fino a qualche tempo fa ero un amante della distorsione pura)...
    La passione è iniziata da quando per motivi "logistici" ho iniziato a guidare la macchina del babbo equipaggiata con impianto bose, ed ascoltare i miei cd(rigorosamente originali )appunto con questo favoloso impianto(non vi dico che goduria).
    Da qui ho iniziato a mettere da parte un po di Euri(anche se pochi) con l'intenzione di godere di un ascolto decente anche a casa...
    Ecco la mia prerogativa principale è l'ascolto di musica ma non disdegno la visione di un bel film con effetti speciali e bassi digestivi ...
    Il mio budget si aggira intorno ai 300€...

Ora avevo pensato di considerare l'acquisto:

1)di un sintoamplificatore a cui abbinare due frontali che per il momento sfrutterei solo per l'ascolto di musica, e poi aggiungere man mano gli altri componenti per un 5.1 completo.

2)di un sistema completo tipo Kenwood kit cinema 8.3(319€); onkyo ht s3105(299€); yamaha htr 5830; ed ecc..(consigliatemi voi su altri modelli).

Appunto sono indeciso tra le due scelte...ma sono sicuro che i più audiofili di voi mi indirizzeranno verso la prima...

Altre variabili che devo tenere per forza di cose in considerazione sono:
    -abito in un condominio quindi non posso avere volumi elevati che tra l'altro non mi interessano; anzi preferisco una pulizia generale alla potenza.
    -per motivi di arredamento, nella sala (uso esclusivamente living) dove andrò a predisporre l'impianto, non potrò istallare diffusori a colonna ma solo da scaffale
    -devo investire al più presto i miei risparmi per una malattia grave: tascabucataggine cronica!!!!!

Grazie a tutti per i tanti consigli che arriveranno!
    Spero al più presto di condividere con voi le soddisfazione e i piaceri che questa fantastica passione ci offre!

Citazione Originariamente scritto da aspis
    .ma sono sicuro che i più audiofili di voi mi indirizzeranno verso la prima...
    Infatti...prenditi un vero sinto e veri diffusori...e lascia stare i kit di plastica.. Ovviamente devi aumentare di un pò il budget.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Spostata in HT Club (e modifico un po' il titolo, un po' troppo generico).
    Ricordati di dare una lettura al regolamento.

mi scuso con i moderatori...
    essere nuovo comporta certi tipi di errori!!!

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Infatti...prenditi un vero sinto e veri diffusori...e lascia stare i kit di plastica.. Ovviamente devi aumentare di un pò il budget.

mi potresti spiegare a quali prodotti ti riferisci?
    inoltre non vorrei esagerare con la spesa...

se interessa sono anche io alla ricerca del mio primo HT vero (finora ho avuto solo il kit per PC che vedi in firma), con 300 euro puoi fare veramente poco e dubito avresti qualcosa di più delle logitech che ho attualmente io...

Cmq se vuoi qualcosa di un discreto livello ti do le seguenti indicazioni: personalmente mi sono orientato sull'onkyo607 con kit 5.1 indiana line Tesi per un totale di circa 1380 euro. Se vuoi spendere meno puoi andare sull'onkyo507 (che costa circa 150 euro meno del 607) e staresti sui 1200 circa.

In alternativa puoi andare sulla serie HC, sempre indiana line, che costa meno, diciamo che saresti sui 900/1000 euro.

Se ancora è troppo puoi partire magari da un 2.0 o 2.1 per poi pian piano completare l'impianto a 5.1 quando avrai disponibilità economica, oppure puoi rivolgerti al mercato dell'usato e trovare qualche buon diffusore a buon prezzo.
    Ultima modifica di zLaTaN_85; 14-07-2009 alle 13:24

Si si potrebbe cominciare con un onkyo 507

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_com...onkyo_507.aspx

e 2 frontali...tipo Indiana Line 4.06 o 506...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_diffusori_4.06.aspx

o Tesi 204...

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

Intorno ai 500 euro ce la fai....poi pian piano metti il resto.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

ti ringrazio ma per ora le cifre che hai indicato sono alte.
    Diciamo che con un setup cm pensi di farlo tu è abbastanza definitivo imho...

mi riferisco al post di zlatan

Appunto...se non hai quel budget comincia con solo i 2 frontali e sinto.

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    Si si potrebbe cominciare con un onkyo 507

Uhmm molto interessante
    avevo pensato anche al kenwood v5300d oppure al pioneer vsx-418...
    non so...
    quindi il kit della onkyo con ampli HT-R340 me lo sconsigli???
    Io sono indeciso perchè il tizio di mediaworld mi ha detto che non accetta sub amplificati...molto strano non è vero???
    secondo lui posso collegare solo sub passivi che tra l'altro a quanto ho capito non si trovano facilmente!!!

Si questi proprio fanno al caso mio li terrò ben presenti...
    Ultima modifica di aspis; 14-07-2009 alle 15:39

aspis le quotature integrali sono vietate... ti consiglio di editare.

spero di aver provveduto in maniera corretta!
    scusatemi
    Nota del mod: No, non molto: devi chiudere la quotatura con il tag /QUOTE. Per esercitarti puoi andare nella sezione palestra
    Ultima modifica di cobracalde; 14-07-2009 alle 15:21

io andrei sul 507 + coppia di frontali, poi piano piano prenderai il resto

si credo che sia una buona alternativa...
    volevo valutare anche ampli meno costosi tipo kenwood v5300d, non credo ne sentirei molto la differenza...

Puoi vedere anche lo Yamaha 465.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •