Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    38

    Nuova casa, nuovi vicini... nuovo impianto


    Ciao a tutti,

    seguo questo forum con molto interesse perché sono un patito di home cinema e, anche se non è bello a dirsi, preferisco passare a noleggiare qualche dvd piuttosto che andare al cinema e sentire stupide risate da stupidi che hanno solo voglia di far casino.

    Detto questo, entro nel vivo della discussione. Ho finito di arredare la casa e per ultimo mi sono lasciato lo sfizio di arredare la mia piccola saletta home cinema. La stanza ha una forma lineare, senza abbellimenti architettonici per capirci e misura 6mx7m. Al suo interno, ancora prima di pensare a mobili e tende, hanno fatto il loro ingresso trionfale la console PS3 che utilizzerò come lettore DVD/BR, sintoampli Onkyo 805E silver, la linea di casse Indiana Line tesi (nello specifico Tesi 204 (coppia) + Tesi 704 + Tesi 810 + Tesi 504 (coppia) tutti color ciliegio), vecchio plasma HD Ready della Samsung da 42" comprato 3 anni fa circa ma che ancora mi soddisfa e che non cambierò nell'immediato.

    Visto che sarò presto un "ammogliato" e il tempo non è mai abbastanza, non ho avuto il piacere di sistemare al meglio il tutto. Devo far passare ancora i cavi nelle canaline che ho fatto creare appositamente, portare il mobile per sistemare PS3, ampli, centrale. Però non mi è sfuggita l'idea di collegare il tutto. Detto fatto, e l'ascolto è come dire, divino. Non vedo l'ora di settare l'ampli e le casse con l'audissey di Onkyo per migliorare l'ascolto.

    Mi rimetto a voi per sapere trucchi e consigli per ottenere il massimo da questo piccolo impianto.

    Per ora vi saluto da un nuovo pivello principiante

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    38

    ... ho parlato troppo presto...

    Ciao a tutti,
    ho parlato troppo in fretta, gaio per configurare al meglio l'impianto vado per settarlo ma dalle 18:00 fino alle 23:00 non ci sono riuscito. Mi spiego meglio sperando di trovare qualche utente esperto che mi possa dare una mano. Collego tutte le 5 casse all'ampli onkyo e faccio partire il programma Audissey. Collego prima il microfono alla porta nella parte frontale dell'ampli e lo dirigo nella zona dove starl io per la visione dei film. Faccio partire il programma e quando raggiunge il test della cassa "SURROUND LEFT" mi esce il messaggio "RETRY". Ho scollegato e collegato, riprovato, cambiato cavo ma il risultato è sempre quello.

    Chi mi può dare una mano?
    Scusate, ma non sono un esperto . Mi affido al forum per risolvere il problema.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    Come ti è già stato detto.. meglio chiedere nella discussione ufficiale del tuo ampli.
    Discussione chiusa.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •