Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Parete grigia & Z1 : fatto !

Ecco fatto...ho dipinto di grigio la parte del muro dove vado a proiettare ( dopo averlo rasato con la carta vetrata ).
    Vi chiederete come sia la visione adesso...beh devo dire che secondo me il miglioramento si vede eccome....non è ancora definitiva perche' dovrò dare un'altra mano di vernice per rendere migliore il lavoro però vi posso dire :
    - livello dei neri è notevolmente migliorato ( con lo z1 si può ora aumentare di qualche punto luminosita è contrasto senza che la luce di fondo aumenti , cosa che succedeva prima su sfondo bianco ).
    - Le scene molto chiare "sparano" di meno e ora hanno un'aspetto molto più "soft" non so come spiegare...meno digitale, davvero più gradevole.
    - Il contrasto delle immagini non perde minimamente.
    - Alcune scene scure danno una percezione maggiore di profondità ( forse perche' il livello dei neri migliora )

Tutto questo l'ho notato proiettando con un panasonic 75 in component e Z1, visionando 2 diversi film di cui uno veramente bastardo...cioe' molto scuro già di suo ( fight club )

Per quanto riguarda i colori non so che dire, non noto differenze, dovrei aver applicato un grigio bilanciato.

Secondo me proiettare sul grigio per gli lcd è davvero una buona idea.
    Non chiedetemi il colore esatto perche' l'ho fatto io aggiungendo il colorante nero alla vernice max meyer bianca !!!.
    Ciao ciao

Re: Parete grigia & Z1 : fatto !

benny999 ha scritto:

Secondo me proiettare sul grigio per gli lcd è davvero una buona idea.
    Io ho sempre detto, dico, ridico e dirò che un must!

Complimentoni!

Re: Re: Parete grigia & Z1 : fatto !

lorenzo419 ha scritto:
    Io ho sempre detto, dico, ridico e dirò che un must!

Complimentoni!
    L'ho ridipinta anch'io lo scorso weekend,la prima impressione sembra buona ma devo ancora rivedere i settaggi...
    ciao
    brocchig

Re: Parete grigia & Z1 : fatto !

benny999 ha scritto:
    ...Secondo me proiettare sul grigio per gli lcd è davvero una buona idea...
    In attesa dello Z2 (almeno per adesso sono orientato su quello), ieri sera insieme a due amici ho visionato uno Z1 che proiettava su un telo grigio e vi posso confermare che il livello del nero sembra effettivamente migliorare.

Ciao ,
    Antonio.

il bianco che fa? si incupisce?

ciao.
    Nunzio A.
    Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"

nammen ha scritto:
    il bianco che fa? si incupisce?
    ciao.
    Ovviamente, il livello del bianco mi è parso leggermente smorzato, ma il risultato complessivo ritengo sia abbastanza apprezzabile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •