Ciao A tutti,
Probabilmente qualcuno mi prendera per folle dopo aver avuto un idea del genere, ma questo non importa ....
Il punto è questo , siccome sono settimane che rifrullo i disegni della mia nuova casa e tutta via non trovo una soluzione efficente ed economica per insonorizzare una stanza per il mio HT, allora avrei avuto questa idea:
Ho una stanza molto grande che rimane esterna alla casa, poiche si trova sotto il terrazzo davanti alla porta di entrata , la stanza è semi interrata, è 6mt x5mt, logicamente cè umido perche non è una stanza rifinita come quelle interne alla casa, cè solo il muro di cemento armato su tutti i lati, spessore di 25cm.
Siccome non la potrei utilizzare tutta poiche essendo una stanza umida ci vorrebbe di spendere troppo soldi per togliere il problema , allora ho pensato, se ci monto una casetta di legno da giardino all'interno della stanza e poi metto dentro il mio impianto HT, secondo voi avro problemi di rimbombo?
Il legno dovrebbe funzionare bene per isolare l'umidità, poiche il pavimento verrebbe anche rialzato,quindi avrei risolto questo problema,per l'insonorizzazione verso esterni confinanti non dovrei avere problemi,perche una casetta dentro una stanza di cemento armato è gia molto isolata, ma sorge il dubbio del suono, secondo voi potra suonare bene un HT dentro una casetta di Legno o cè bisogno di urteriori rivestimenti interni alla casetta?
Grazie per i Lumi