Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

progetto sala HT con OPTOMA HD600X

Salve a tutti gli utenti del forum mi chiamo luca e abito a caselle torinese!

Da una settimana vi leggo quasi tutti i giorni perchè è da una vita che aspetto di farmi il mio primo e vero home theater.
    Dopo tutte le discussioni lette e tutte le vostre salette sono caduto nella scelta dell' OPTOMA HD600X trovato al fantastico prezzo di 455 € ma sono molto indeciso su quale schermo proiettare avendo una stanza 5.80x3,80.
    Ovviamento lo schermo andarà posizionato su quella da 5,80 facendo un calcolo con il sito a disposizione ho preso queste misure:

Distanza 5,5 mt diagonale 3,90 154"- schermo 340x191
    Distanza 5 mt diagonale 3,55 140"- schermo 309x174
    Distanza 4,5 mt diagonale 3,20 126"- schermo 279x157
    Distanza 4 mt diagonale 2,85 112"- schermo 248x140

Secondo voi qual'è il migliore rapportato alla mia stanza?

Spero che mi inondiate di domande e mooooooolti consigli e perchè no anche critiche!

Un salutone a tutti a risentirci molto presto

Buone feste luca

Discussione spostata in HT CLUB.

Mi sono permesso di variare leggermente il titolo per non indurre in errori, visto che c'è già una discussione sul HD600X.
    Sono tornato bambino.

scusa se lo schermo lo metti sulla parete 5.80 hai come lunghezza max di proiezione 3.80 tolto il posizionamento del vpr passaggio cavi etc circa 3.30-3.40.... quindi nessuno da te elencato.
    Cmq prima prendi il proiettore poi fai le prove e lascia perdere i calcolatori che sono approssimativi, scegli la posizione e la gradezza che piu' ti appaga

Grazie per aver spostato e scusate per l'errore

Torniamo a noi perchè devo togliere più di 2 metri di proiezione?
    La mia intenzione e mettere il vpr a ridosso del serramento cosi d'avere la distanza massima possibile ovvero i 5 metri discussi?

Ho sete di sapere.

luca

Citazione Originariamente scritto da nido82
    :avendo una stanza 5.80x3,80.
    Ovviamento lo schermo andarà posizionato su quella da 5,80
    tu hai scritto che lo schermo si trovera' sulla parete di 5.80, allora lo schermo lo metti su quella di 3.80?

no perchè starebbe meglio su quella?

Mi sembri un po' confuso....se metti lo schermo sulla parete lunga la tua distanza di visione sara circa 3 mt.
    se è così io non andrei oltre i 220 di base altrimenti dopo un film sei diventato scemo e con l'emicrania.

Se metti lo schermo sulla parete da 3,80 tutto migliora decisamente

Perche volevo mettere uno scermo 300x169 fisso su quella da 5,80 quindi se lo metto su quella da 3,80 che dimensione avrà il mio schermo?E se metto come base il 250 su quelloa da 3,80 dite cheè troppo?

consigli please

Citazione Originariamente scritto da nido82
    Perche volevo mettere uno scermo 300x169 fisso su quella da 5,80 quindi se lo metto su quella da 3,80 che dimensione avrà il mio schermo?E se metto come base il 250 su quelloa da 3,80 dite cheè troppo?

consigli please
    Non dipende da quanto riempi la stanza, ma a che distanza sei per la visione.
    Io per esempio ho il divano a 3,8 metri e mi sono preso un 240 di base.
    Se hai 5 metri di spazio per il divano, lo schermo lo puoi prendere come ti pare. Il più è sapere fino a che grandezza l'hd600x è in grado di coprire senza compromettere la qualità. (esempio: se con una base di 300cm il vpr risulta poco luminoso, allora è il caso di diminuire; solo chi ha provato con un hd600x te lo puo' dire.)

Non ho visto se qualcuno te l'ha postato, ma per darti una idea di come funzionano le misure con un VPR gioca con questo, a me ha aiutato tanto.
    http://www.projectorcentral.com/Opto...eflashipromise

Proprio da li ho preso quelle misure calcolando che il divano lo metterò a circa 5,10 mt dallo schermo se metterò il telo sulla parete da 5,80.
    Se invece metterò il telo sulla parete da 3,80 il mio punto di visione è il letto e possiamo dire che la distanza e pressochè uguale e per quello che volevo mettere tutto su quella da 5,80!

cmq grazie per i consigli che mi state danto lo apprezzo molto

saluti luca

io non ci sto capendo un granchè....
    se la stanza è 5,80 x 3,80 come fai a proiettare sulla parete da 5,80 e mettere il divano a 5 mt??????

Boh, non ho capito neanche io; non capisco neanche cosa vuoi dire proprio in italiano.

Comunque senza girarci intorno, la soluzione ottimale è mettere lo schermo nella parete da 380 e mettere il divano dai 3,8 ai 5metri di distanza dallo schermo. Ripeto, La distanza varia a seconda dei gusti che hai e da quanto grande vuoi fare lo schermo (fermo restando che hai la libertà di posizionamento del vpr)

Ragazzi avete ragione la febbre mi fa scrivere strane cose.

Allora ricapitoliamo il posizionamento del vpr voglio metterlo sulla parete da 3,8 mt e lo schermo sull'altra parete da 3,8 mt così da poter utilizzare la lunghezza massima dei famosi 5,8 mt.
    Il problema che ha 5,10 mt il divano ci sta e attacato ho il letto da una piazza e mezza metterlo più avanti vorrebbe dire come se andassi al cinema in prima fila sarei troppo vicino anche con uno schermo con base 220!
    Stando al sito optoma ho calcolato le distanze proprio x il hd600x e dicono cosi

1°possibilità
    Grandezza schermo 250x141
    Distanza minima 3.87
    Distanza massima 4.25
    Diagonale: 286.84
    Offset: 6.64 pollici

2°possibilità
    Grandezza schermo 270x152
    Distanza minima 4.18
    Distanza massima 4.59
    Diagonale: 309.78
    Offset: 7.18 pollici

3° possibilità
    Grandezza schermo 300x174 fisso
    Distanza minima 4.65
    Distanza massima 5.10
    Diagonale: 344.20
    Offset: 7.97 pollici

4°possibiltà
    Grandezza schermo 309x197 fisso
    Distanza minima 4.79
    Distanza massima 5.25
    Diagonale: 354.53
    Offset: 8.21 pollici

5°possibilità
    Grandezza schermo 340x191 fisso
    Distanza minima 5.27
    Distanza massima 5.41
    Diagonale: 390.10
    Offset: 9.04 pollici

Quete le misure del sito approssimative da non considerarsi molto veritiere
    diciamo che cmq mi danno una stima della disposizione del vpr stando al fatto che non mi piace vedermi il proiettore sulla mia testa posizionato più avanti preferisco posteriormente come al cinema.
    Quando avrò preso il vpr spero molto presto potrò fare anche una prova mettendolo su una cassettiera alta 102,5 cm allora potrò sciogliere tutti i dubbi!

Ragazzi grazie ancora spero di essermi chiarito al meglio!
    Ultima modifica di nido82; 12-01-2011 alle 11:59

Ragazzi ma i consigli bisogna ordinarli tramite telefono?

Dai su buttatevi nella mischia!

Ragazzi ma non mi scrive più nessuno?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •