|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Impianto nuovo parte 1: disposizione
-
31-03-2009, 19:32 #1
Junior Member
Impianto nuovo parte 1: disposizione
Ciao a tutti, vi leggo da un po' e, adesso che è arrivato il momento di pensare all'impianto audio/video della mia nuova casa, scrivo in cerca di un po' di aiuto
Allora, la prima questione che mi si pone riguarda la disposizione dell'impianto: qui sotto c'è un'immagine della piantina del mio salotto, voi come mettereste i vari elementi di un 5.1 (fermo restando che la televisione resta nel posto dove è posizionata nel disegno)? So che se mettessi il divano in mezzo e sfruttassi la parete in basso sarebbe tutto più semplice, però se possibile vorrei tenere tutto così come l'ho pensato originariamente. Un paio di precisazioni: la finestra in alto è in realtà un porta-finestra, e la distanza tra il televisore e il punto di visione è al massimo circa 5 metri. In caso servano altri dettagli basta chiedere, appena riesco li metto.
Grazie mille per i suggerimenti, una volta prese queste decisioni tonerò alla carica con altri quesiti, sono solo all'inizio
maurizio
-
31-03-2009, 20:59 #2
Con questa disposizione credo che sia molto meglio lasciar perdere l'HT e investire il denaro in qualcosa che abbia migliori risultati, tipo sotterrarli...
A parte gli scherzi, l'hai già detto, o giri il divano o lasci perdere imho.
Oppure rivoluzione:
Lasci il divano dov'è e anche la tv. Aggiungi una poltrona. Appendi un bello schermo avvolgibile sopra il divano (parete divisoria zona notte) e un bel videoproiettore al soffitto. Per la disposizione dei diffusori tutto sarà molto più semplice, e anche il risultato sarà molto ma molto più interessante
-
01-04-2009, 07:05 #3
Junior Member
Originariamente scritto da iaiopasq_
-
01-04-2009, 07:31 #4
Advanced Member
Aggiungo che se la distanza tra la seduta e la TV è 5 metri...evita di investire troppo sul TV, non noteresti alcuna differenza. Da 5 metri lo schermo dovrebbe essere di almeno 100 - 120 pollici.