Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio casse Indiana Line

Salve a tutti.
    Dato che devo sistemarmi la taverna con l'HT mi piacerebbe cogliere l'occasione per cambiare il parco diffusori.

Attualmente ho un sistema di casse della CReative Inspire 6.1 6700adattato per connettersi ad un "vecchio" amplificatore Maratz SR4300.
    L'ampli lo tengo e mi va benissimo, ma le casse, benchè simpatiche, mi fanno desiderare di meglio.

Quindi mi sono guardato un po' in giro e ho visto prezzi da capogiro! Ma non essendo un cultore dell'audio iperperfetto, mi basterebbe qualcosa di migliore di quelle che ho attualmente.
    Ho letto che mlti adottano diffusori della Indiana Line e su un negozio on-line ho trovato una combinazione 5.1 ad un prezzo accettabile.
    I modelli di casse sonoi seguenti:

- 2x HC504 per i SR frontali DX SX (a colonna)
    - HC304 per il Centrale frontale
    - 2x HC204 per i SR laterali
    - HC808 per il subwoofer

Il tutto per 650 euro.

Considerando ile casse creative che ho attualmente questo set può risultare buono? O sono comunque prodotti mediocri?

se riesci ad investire qualcosa in più ti puoi prendere la serie TESI

Immagino che si possa avere di più, ma già 650 euro sono tanti per me.
    Dato che non ho ancora avuto modo di sentirle dal vivo mi interesserebbe sapere da chi le conosce bene se possono essere un acquisto valido come upgrade del mio HT rapportate con le creative che ho attualmente.
    Insomma, sono "robaccia" o meritano un o' d'attenzione senza troppe pretese?

meritano meritano vai tranquillo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

le ho ascoltate sabato...

indiana line e b&w...un ascolto un po diverso...

ma con poco ti fai un bell'impianto secondo me....

io ho 4 casse indiana line HC204+ centrale 304 e sub Yamaha....sono molto soddisfatto...ovvio che non le puoi confrontare con casse che costano il doppio....ma questo mi sembra scontato...

Io ho speso 600 circa in tutto...compreso amplificatore Yamaha RX-V363...

Beh, considerando che attualmente uso un sistema di casse suround per PC, credo che si possa solo andare in meglio, no? ^_^

trilly quello è sicuro...

Ma mi è sorto un dubbio:
    le HC204 per il surround posson essere appese al muro o devo per forza appoggiarle su un piano? Hanno predisposizione per un supporto?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •