|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio home theater 2.1 !!
-
13-12-2008, 20:09 #1
Junior Member
Consiglio home theater 2.1 !!
Ciao raga sono nuovo nel forum e vorrei acquistare un sistema come ad es. il Cinemate BOSE che ha la possibilità di farmi sfruttare ancora il mio dvd recorder LG visto che questi sistemi con 2 casse e sub sono dotati tutti di lettore dvd comunque vorrei qualche dritta in generale sia sul cinemate che sulle altre marche anche se dotate di lettore, ve ne sarei molto grato visto la giungla di roba che c'è in giro GRAZIE!!!.
-
14-12-2008, 01:29 #2
Un sistema HOME THEATER che si rispetti e' SOLO ED ESCLUSIVAMENTE 5.1 (oppure 6.1 - 7.1) MAI MENO !!!
(2 diffusori frontali + un centrale + 2 rear/surround e per finire, "INDISPENSABILE", un BUON SUB)
CIAO da IVAN
(lascia stare i sistemi "MER.BOSE" sono solo dei surrogati al 5.1 come le varie SURROUND BAR che ci sono in giro vedi yamaha-denon etc.etc.)Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
14-12-2008, 12:32 #3
Junior Member
ivanedixie ho capito cio che vuoi dire ma io mi accontentavo anche di un 2.1 perchè ha solo 2 casse + il sub volevo solo un parere su questi impianti
-
14-12-2008, 20:08 #4
Sospeso
sono in una situazione simile. visto che sistemare gli ap posteriori per il surround mi è impossibile, devo ripiegare su un sistema 2.1, ora c'è un dettaglio a cui non avevo pensato prima ma che trovo abbastanza fondamentale ovvero sia che gli ap di questo imprecisato 2.1 che vorrei comprare dovrebbero essere utilizzabili per ogni sorgente sonora compreso il televisore stesso, mi spiego meglio, vorrei poter sentire anche l'audio dei canali televisivi tramite l'impianto 2.1 mentre mi pare di aver capito che i vari sistemi ht funzionano solo con l'audio proveniente dai vari player attaccati al suo amp o sbaglio? in questo senso il cinemate andrebbe benissimo per il mio uso attaccandosi alle uscite rca del televisore stesso e quindi alla fine della catena
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
29-12-2008, 21:37 #5
Junior Member
Il sistema ht 2.1 cinemate della bose ce l'ho io e si sente molto bene e non distorce neanche a massimo volume.
-
29-12-2008, 22:22 #6
Advanced Member
Se non c'è la possibilità di mettere 5 diffusori, una soundbar o un buon 2.1 possono dare grandi...azni...grandissime soddisfazioni.
Se ci dici le dimensioni della stanza ed il budget massimo potrai avere qualche consiglio specifico.
I sistemi Bose non suonano male in HT, però hanno un rapporto qualità/prezzo bassissimo, sono per questo preferibili altri sistemi che allo stesso costo offrono una riproduzione decisamente migliore.