Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Sony Playstation 3 e impianto 5.1

Ciao a tutti, fino ad oggi guardavo i miei blu ray tramite un lettore per pc.
    Il computer è collegato tramite cavo hdmi alla televisione e tramite 3 cavi rca al 5.1 Logitech X-540.
    Mi è stata regalata una playstation 3 e, mio malgrado, ho scoperto che l'unica uscita audio che ha è ottica. Il problema è che, chiaramente, il 5.1 logitech non ha alcun ingresso ottico ma ha solo i canonici 3 jack. La domanda che vorrei farvi è questa:
    Consapevole del fatto che il mio tutto è tranne che un impianto professionale... c'è un modo "economico" (un convertitore) che da un ingresso ottico divida i segnali facendo uscire 3 rca che potrei collegare alla base del 5.1 logitech?
    L'alternativa più plausibile sarebbe quella di collegare il 5.1 con un cavo analogico ed avere, quindi, solo 2 casse funzionanti (oppure tutte e 5 ma "clonando" sempre un segnale stereo).
    Alla luce dei fatti, purtroppo, la soluzione del pc collegato alla tv continua a restare la soluzione con risultato migliore.
    AIUTO

Ciao, incuriosito dal tuo quesito ho fatto una ricerca e ho trovato un paio di accessori. Ne esiste uno microsoft per la xbox ma non ho trovato il nome del modello, ho letto che costa oltre 50 € e poi ho trovato questo link http://www.soundprofessionals.com/cg...OAX&type=store , prova a fare una ricerca sulla baia scrivendo "ottico coassiale" ne troverai diversi.

ciao

Avevo già visto un oggetto simile su ebay. La domanda, dettata da ignoranza a questo punto, è: da un unico cavo coassiale riesco ad ottenere 3 cavi stereo (jack 3,5) da collegare al 5.1?

Da quel che ho capito, quello che ti hanno consigliato è semplicemente un convertitore ottico digitale in coassiale digitale, ma non credo che te ne faccia molto. Penso che a te interessi (come interessa a me ) un convertitore digitale ottico ad analogico, quindi un decodificatore.
    Solo che non ne ho ancora trovato uno.

Ti serve un qualsivoglia decoder dolby digital: mal che vada, cerca una paio di Sharkoon X-Tatic 5.1 usate ed estrapolane il decoder.
    Samsung HT-Q100 <--- PS4 ---> Samsung UE40F5300AY
    Samsung UE32ED4003W <--- PS3 60gb ---> PS Vita

ho un vecchio impianto 5.1 senza uscita ottica ne tantomeno hdmi, collegato direttamente dal subwoofer al dvd tramite i classici cavetti. ora la ps3 ha solo l'uscita ottica e hdmi per l'audio. come posso collegare questo impianto alla console? mi sa che non è possibile vero? la tv dietro ha due ingressi rca per l'audio rosso e bianco. collegando due altoparlanti li invece che nel dvd sentirei qualcosa?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •