|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Consiglio Impianto HT
-
09-12-2008, 17:24 #1
Member
Consiglio Impianto HT
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un vostro consiglio e di alcune informazioni riguardanti gli home theater (5.1).
Vorrei comprare un impianto 5.1 per poterlo collegare a un LE46A956.
Vorrei che l'impianto funzionasse sia con il segnale SD (anche se comunque lo sentire in stereo,ma su tutte e 6 le casse), con la PS3 e l'hardisk media che uso per guardare i film.
Se non ho capito male avrei bisogno quindi di un amplificatore che faccia l'uscaling dell'immagine a 1080p.
L'amplificatore andrebbe collegato (tramite HDMI USCITA) alla HDMI del TV.
Successivamente dovrei collegare ogni periferica (ps3, hardisk ecc ecc) all'amplificatore.
Sono giusti questi collegamenti?
in questo modo però non capisco come farà il segnale SD ad utilizzare l'amplificatore
Mi servirebbe quindi un amplificatore con almeno 2 ingressi HDMI e 2 scart..
cosa potete consigliarmi?
Io avrei notato questo Sony Set Home Theater HT-DDWG800 l'unica cosa è che non capisco se fa l'upscaling...se cè la HDMI lo fa sicuramente?
Altrimenti avrei notato yamaha htr-6130 dove cè scritto che fa l'upscaling 108p ma non la frequenza.
In caso i 100hz del tv che limitazioni avrei? a parte che andrei a 75hz invece di 100hz
grazie!Ultima modifica di bhaal85; 10-12-2008 alle 11:31
-
10-12-2008, 16:37 #2
Member
Nessuno può aiutarmi??
-
10-12-2008, 17:15 #3
Collegamenti: hard disk, ps3 ecc li colleghi via hdmi agli ingressi dell'ampli; colleghi via hdmi l'ampli alla tv e il gioco è fatto.
Lascia perdere le scart...tecnologia superata.
Fossi in te non mi soffermerei sugli impianti gia confezionati in kit ma mi concentrerei sulla scelta di un buon ampli con le nuove codifiche audio e sui diffusori.
Sulle frequenze passo....
-
10-12-2008, 19:19 #4
Member
Grazie delle informazioni, ma una cosa ancora non mi è chiara...devo prendere un ampli che faccia upscaling dell'immagine o ci pensa il tv?? samsung serie 9...
Thx!!!
-
10-12-2008, 20:14 #5
Junior Member
la Tv già là, ma per effettuare l'upscaling a 1080 ti serve una sorgente esterna che ha la medesima funzione hdi, ed il gioco è fatto
.
-
11-12-2008, 10:04 #6
Member
Originariamente scritto da matrix303
ma continuoa non capire...
Perchè mi serve una sorgente che faccia l'upscaling quando lo fa già la tv?
Cioè mettiamo il caso di avere un amplificatore che non faccia upscaling..
Il collegamento lo faccio in questo modo:
TV
|| (HDMI IN)
|| (HDMI OUT)
Amplificatore
|| || || ||
|| || || ||
PS3 PC HARDISK LETTORI DVD VARI
Collego amplifitacore a tv tramite HDMI e tutte le periferiche all'amplificatore (tramite HDMI, SCART, RCA ecc ecc)
Ora per esempio la ps3 fa gia l'upscaling quindi non avrei problemi, ma se collego l'hardisk con RCA chi fa l'upscaling dell'immagine? ci pensa la tv??
Grazie mille ancora per la disponibilita!
-
11-12-2008, 11:11 #7
Originariamente scritto da bhaal85
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-12-2008, 11:25 #8
Member
Originariamente scritto da Dave76
Pero per esempio con questo modello yamaha htr-6130 avrei l' HDMI in uscita e quindi riuscirei a fare i collegamenti come nello schema sopra giusto?
L'unica cosa è che non fa l'upscaling, quindi deve farlo la tv.
Confermi
Grazie
-
11-12-2008, 11:54 #9
Non è detto...visto il carattere economico dell'amplificatore, ho paura che non faccia l'upconversion del segnale...se entri in analogico (RCA) probabilmente al massimo ti fa uscire in component, ma non in HDMI...
Ho guardato un po' in giro ma non ho trovato niente a riguardo; prima di acquistare qualcosa mi informerei bene che possa fare quello che vuoi tu...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-12-2008, 11:58 #10
Member
Ultima modifica di bhaal85; 11-12-2008 alle 12:07
-
11-12-2008, 12:03 #11
Attento alle quotature integrali, non sono ammesse su questo forum...editala per piacere...
Ma alla tv vedendo il tuo schema dovresti andarci solo tramite un cavo HDMI...e se l'upconversion non viene effettuata dall'ampli (per esempio l'HD multimediale ho visto che lo colleghi in analogico RCA), dal cavo HDMI non passa nulla...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
11-12-2008, 12:11 #12
Member
Ora ho capito forse...quindi se collego una sorgente non HDMI a un amplificatore che non fa Upscaling, questo non me lo gira sull HDMI UOUT e quindi non lo vedrei sul TV..
Ora allo mi chiedo è possibile collegare l'amplificatore in 2 modi separati, cioè 1 utilizzando HDMI per le sorgenti HDMI e in un altro modo per le periferiche RCA SCART ecc ecc??
Grazie ancora per la disponibilita!!
-
11-12-2008, 12:19 #13
Upscaling 1080p vuol dire che ti porta la risoluzione del filmato fino a 1080 linee verticali a scansione progressiva, mentre l'upconversion vuol dire che ti elabora il segnale facendo una conversione analogico/analogico (per es. da video composito a component) o analogico/digitale (per es. da composito ad HDMI).
-
11-12-2008, 12:21 #14
Member
Ah!
Capito!!
Quindi utilizzerei HDMI OUT dell'ampli per le periferiche HDMI e per quelle analogiche RCA e SCART
Grazie sei stato gentilissimo e mi hai tolto parecchi dubbi!!
Un ultima cosa....per quanto riguarda invece il segnale SD, come lo porto all'ampli? tramite ottico?
-
11-12-2008, 12:25 #15
Figurati...cmq prendi in considerazione (visto che mi pare di capire che l'acquisto lo devi ancora fare) un ampli che ti permetta l'upconversion...è comodo avere un solo cavo che parte dall'ampli e va alla tv (per non parlare della migliore qualità video che otterresti tramite upconversion ed upscaling...)