Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consigli per primissimo HT. Piccolo budget. Che ne dite di un all-in-one?

Ciao a tutti! Prima di tutto mi scuso per un possibile OT, ma sfogliando tutte le sotto sezioni dedicate "all'audio multicanale" questa mi è sembrata la più adeguata per le mie richieste. Richieste che purtroppo si riassumono in diverse domande...ma andiamo con calma...
    Vorrei aggiungere un impianto HT alla mio MODESTISSIMO (visti alcuni dei vostri) arredo tecnologico...ho un budget che diciamo si attesta dai 250 ai 350 eurini (non molti, lo so... ) Pensavo ad uno di quelli monomarca con dvd-ampli e casse tutto incluso (per intenderci nulla di Ampli di tal marca, cassa centrale di tal'altra, casse surround di quest'altra ecc...). Premesso questo:

PRIMA domanda: cosa mi consigliate (mi farebbero mooooolto comodo le casse anteriori wireless!)?
    SECONDA domanda: le casse, posso disporle come voglio? Ovviamente rispettando i vari fronte-retro ecc...cioè...posso mettere la cassa posteriore destra più in alto di quella posteriore sinistra? E le casse posteriori possono essere ALLINEATE all'ascoltatore (non più indietro...)
    TERZA domanda: Sky HD e il mio bluraydisc player (un bdp-1400), andranno bene per sfruttare le capacità surround dell'impianto?

Grazie mille per l'IMMENSA pazienza che avrete nel (se lo vorrete) rispondermi...
    Ultima modifica di donelio; 13-11-2008 alle 22:00
    Tv OLED 4K UHD:LG OLED55C16; BluRay:XBOX ONE S; SECONDA TV LED 4K UHD: SAMSUNG 50NU7400;
    Donelio è su Radio Frequenza Appennino

Il primo consiglio che ti sento di darti è quello di leggere con più attenzione il regolamento del forum. In particolare il punto 2h:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
    La sezione poi non è quella corretta sarebbe HT Club. Facciamo così, io per il momento sposto la discussione nella sezione giusta, tu intanto trova un titolo meno generico e modificalo attraverso la modifica del tuo primo messaggio (funzione EDITA e poi AVANZATE).
    Sono tornato bambino.

grazias!
    Tv OLED 4K UHD:LG OLED55C16; BluRay:XBOX ONE S; SECONDA TV LED 4K UHD: SAMSUNG 50NU7400;

ciao, se ti vuoi indirizzare su un'impiantino all in one con quella cifra sono tutti più o meno uguali...c'è chi ha l'usb chi meno, chi offre funzioni wireless(che sconsiglio) e tante altre funzioni più o meno utili. ti consiglierei di andare in un centro commerciale di elettronica e dagli un'occhiata... quelli che girano insomma sono i soliti: panasonic, samsung, philips, sony e lg.. io possiedo un'lg ed ha superato le mie aspettative

per quanto riguarda la connessione wireless la sconsiglio perchè non ha una qualità paragonabile a quella a filo...e possono sorgere problemi di interferenze...

i diffusori dovrebbero essere disposti in modo da far arrivare il suono all'ascoltatore nello stesso istante, negli apparecchi "compattoni" sono regolabili queste impostazioni... il resto deve deciderlo il tuo orecchio..

ora preparati ad essere bombardato....ssssht.... non parlare di sistemi all in one qui perchè ci sotterrano! io non ti ho detto niente
    TV: THOMSON crt 32" wf200 Sintoampli: LG Hd 302sd
    Diff. anteriori: yamaha nx 05 Centrale e sorround: LG (ancora per poco) Subwoofer: LG Consolle di gioco: Microsoft XBOX

donelio, e il titolo?
    Sono tornato bambino.

Il titolo non può essere diverso! Sto chiedendo consigli per il primissimo HT, che titolo potrei mettere (senza nessuna ironia)?

Che ne dici di: Consigli per primissimo HT. Piccolo budget. Che ne dite di un all-in-one?
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •