Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio HT saletta... nuova installazione

Ciao a tutti ragazzi, da qualche giorno vi seguo attentamente in quanto sto arredando un nuovo appartamento dove andro' a convivere con la mia ragazza...

Da qui ovviamente arrivo al punto: vorrei fare un bel salotto attrezzato da cinema

Premetto che non me ne intendo per niente di audio e che mi affido completamente a voi!!!
    Premetto anche che il mio budget è massimo 1.500€ e devo acquistare sinto e diffusori. Il mio uso sarà 80% DVD e 20% musica...

La stanza ha dimensioni 3.50 x 3.50 circa e il divano sta a 3 metri dalla tv...

Ora... leggendo i vari post mi sono soffermato su 2 composizioni: la prima un po' più economica...

Diffusori:
    Frontali: 2 x Indiana Line DJ 206
    Centrale: 1 x Indiana Line DJ 704
    Surround: 2 x Indiana Line DJ 206
    Subwoofer: 1 x Indiana Line DJ 808

Ampli:
    Onkyo TX-SR606

E la seconda un po' più performante...

Diffusori:
    Frontali: 2 x Indiana Line HC505
    Centrale: 1 x Indiana Line HC304
    Surround: 2 x Indiana Line HC206
    Subwoofer: 1 x Indiana Line HC810

Ampli:
    Onkyo TX-SR705(E)

Delle 2 quale mi consigliate??
    Mi puo' bastare la prima composizione??

E comunque... ditemi qualche altra composizione che potrebbe andare che si aggira su quella cifra... magari con un pizzico di €€ in + avrei un impianto nettamente migliore...

Mi affido a voi... grazie!!!

Nessuno mi puo' aiutare??

Io opterei per la seconda ipotesi, posseggo il 705 ed è un ampli volto all'utilizzo cinema per cui andrebbe bene per le tue esigenze.
    Anche spendendo qualche euro in più non ti aspettare miracoli da altre configurazioni.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •