|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: 5.1 su stanza bassa
-
22-10-2008, 21:26 #1
Member
5.1 su stanza bassa
Ciao ragazzi vorrei sapere se è possibile realizzare un home theater su una stanza da 650 x 550 cm però con un altezza di 2 metri... come sistema volevo utilizzare un 5.1 con dei diffusori della canton serie chrono che dite? si riesce a realizzare qualcosa lasciando la stanza così senza alzarla? o si ottiene una stanza con un pessimo suono? fate conto che utilizzerei il sistema prevalentemente per film e poco per la musica, piccolo particolare la stanza è interrata.
aspetto i vostri consigli
grazie.
-
22-10-2008, 21:36 #2
Non era necessario aprire un secondo thread : bastava editare il titolo dell'altra, che ho comunque chiuso.
Poi, ancora una volta, hai postato nella sezione sbagliata.
Spostato nella sezione corretta.
Fab
P.s. : la prossima volta cerca di prestare maggiore attenzione, grazie
-
22-10-2008, 22:28 #3
Member
nessuna soluzione? stavo valutando questa situazione perchè volevo prendere una casa che ha questa taverna e volevo valutarne le varie possibilità.. mi dispiacerebbe non realizzare il mio sogno di un home theater...
grazie a tutti di nuovo.
-
23-10-2008, 20:43 #4
Member
hey ragazzi.. nessun aiuto per me? è proprio un caso disperato il mio? o cè qualche soluzione?
-
24-10-2008, 20:47 #5
Member
propria nessuna soluzione da consigliarmi? ho un altra stanza da 385 x 400 cm ma su un lato ho il camino e di fronte al camino ho la porta dall'altro lato della stanza ho una porta finestra... mi sa che sono messo male con questa casa per l'home theater..
-
26-10-2008, 11:20 #6
Member
nessun aiuto?
-
26-10-2008, 11:35 #7
Un pochino di pazienza, no?
Vuoi risposte che forse riceverai ma ci dici pochissimo.
Alzi la stanza? e come?
Monterai un pannello o un vpr?
Insomma... dettegli piu chiari e maggiore calma, vedrai che qualcosa ne verra fuori.
Ciao
-
26-10-2008, 11:51 #8
Operatore
I due metri di altezza sono proprio pochi:
per assurdo (ma neanche tanto...) sarebbe meglio tirare un tramezzo e togliere due metri ai 6,5, ottenendo un 4,5x5,5x2, che ha buone proporzioni per l'audio, e magari sfruttare lo spazio ricavato da due metri di profondità per tentare la retroproiezione...
Comunque, dato che a te serve per i film, il fatto di avere un sistema 5.1 o 7.1 configurabile a piacere nei tagli e frequenze, magari con l'ausilio di un processore tipo l'Audissey dei Denon e Onkyo, potrebbe rivelarsi sufficiente a risolvere gran parte dei problemi...
-
26-10-2008, 15:25 #9
Member
grazie finalmente delle risposte... scusate se non sono stato chiaro.. aspettavo qualche domanda per fare più chiarezza... cmq io pensavo a un sistema della canton la serie chrono comandato da un yamaha RX-V663 con un videoproiettore... logicamente insonorizzo la stanza con del materiale fonoassorbente.. ma la parete su cui metto il telo del proiettore è il subwoofer è il muro confinante con il vicinato perciò farò un doppio isolamento... l'altezza è quello che mi preoccupa... lo so che ci vorrebbè più alto ma questo comporta in uno scavo del sottosuolo e non so se si riesca a fare cmq la stanza mi piacerebbe tenerla tutta aperta perchè vorrei fare la parte home theater e dietro al divano fare una tavolata se si riesce...