Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    10

    onkyo tx-sr 507 HELP ME..


    salve a tutti. ho un serio problema... ho acquistato un ampli onkyo tx-sr 507 da collegare a 5 diffusori klipsch srx-3 e ad un sub attivo klipsh rw-8. i diffusori sono stati regolarmente collegati ma ho serie difficoltà a collegare il sub. secondo il manuale di istruzione dell'ampli e del sub, quest'ultimo va collegato con un cavo rca sull'uscita pre out subwoofer dell'ampli e a quella LFE dell'ampli. oppure, seconda ipotesi, medesima uscita sull'ampli e alle uscite L e R del sub, tramite cavo a Y fornito con il sub. ebbene, in entrambi i casi il mio sub non funziona. ho peraltro impostato su yes la presenza del sub nelle impostazioni dell'ampli, ma nulla... sto impazzendo.. no so come fare... HELP ME...
    questo è il post del mio ampli

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    Non ho capito molto la tua spiegazione,ma limitati a collegare l'uscita pre out sub dell'ampli(rca viola)all'ingresso mono rca sul sub(singolo cavo rca)o se il sub ha due ingressi usa quel cavo a Y.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    5.487
    Lascia perdere i cavi Y perchè sono una fegatura! Non servono a nulla se non per indurre all'errore gli acquirenti! Sicuramente il tuo sub ha un ingresso rca che riceve il segnale LFE; se non dovesse averlo vuol dire che uno dei due rca analogici bianco e rosso (di solito il bianco) è deputato a questo compito. Questo è l'unico modo per sfruttare il segnale LFE.
    In ogni caso non serviva aprire una discussione per questo motivo, bastava invece chiedere nella discussione relativa a al tuo modello.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

  4. #4
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    10
    x roberto castorina..
    effettivamente il sub è collegato dall'IN LFE al PRE OUT subwoofer dell'ampli tramite cavo rca acquistato appositamente x l'utilizzo. nulla.. non vuole saperne di funzionare. ho anche provato con dvd originale 5.1 ma niente..

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2003
    Località
    Genova
    Messaggi
    9.729

    Esiste un thread dedicato all'ampli in questione:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=136250
    Thread chiuso.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •