|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pieghe schermo avvolgibile: problema risolto con 15€
-
06-10-2008, 13:57 #1
Junior Member
Pieghe schermo avvolgibile: problema risolto con 15€
Ciao a tutti.
Volevo condividere con voi la soluzione adottata per risolvere il problema delle pieghe su uno schermo avvolgibile SOPAR Nema (non tensionato).
Il problema che avevo è possibile riscontrarlo osservando le seguenti foto:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=114305
RISOLUZIONE:
In pratica si tratta di tensionare uno schermo non tensionato, utilizzando la stessa tecnica adottata negli schermi tensionati commerciali, ovvero applicando 2 corde in tensione ai lati dello schermo e tirandolo ai lati attraverso l'utilizzo di mollette
Necessario:
- 4 distanziatori per distanziare lo schermo dalla parete a cui è agganciato
- 2 ganci (vanno bene quelli dei cavi elastici da portabagagli)
- 2 corde in canapa di lunghezza sufficiente a coprire abbondantemente il lato dello schermo
- 6 mollette da ufficio (quelle che servono per raccogliere i faldoni di carte) preferibilmente di colore nero
Preparazione dei cavi:
- Legare un gancio ad una esteremità della corda di canapa
- Legare 3 mollette lungo la corda. La posizione dove legarle dipende dalla posizione delle pieghe sullo schermo.
- Ripetere le 2 operazioni precedenti per il secondo cavo, facendo attenzione a legare le mollette nelle stesse posizioni del primo cavo in modo da bilanciare le tensioni una volta applicate allo schermo
Applicazione:
- Agganciare i cavi ai 2 distanziatori inferiori (destro e sinsitro) tramite gli appositi ganci
- Legare i 2 cavi alle estremità del tubo nella parte inferiore dello schermo in modo che i cavi siano sufficientemente tensionati (tagliare la corda in eccesso)
- Tensionare lo schermo collegando le mollette al bordo nero dello schermo
Il gioco è fatto...Avrete uno schermo perfettamente tensionato. Se non doveste essere ancora soddsfatti del risultato ottenuto, potete aumentare la tensione dei cavi applicando 2 pesi alle estremità del tubo nella parte inferiore dello schermo.
Appena mi è possibile posto delle foto del risultato ottenuto.
_M_
-
06-10-2008, 14:31 #2
servono decisamente delle foto......
ma non mi è chiaro quando riavvolgi il telo che succede di corde e mollette?Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers
-
06-10-2008, 14:53 #3
Junior Member
Le togli
Certo non è comodissimo... Diciamo che la soluzione è ideale se non hai esigenza di stare necessariamente con lo schermo tirato su (ad esempio io ho un avvolgibile perchè dietro lo schermo ho una porta che devo aprire, ma solo occasionalmente)
Comunque in fondo non è nemmeno scomodissimo, si tratta di sganciare 6 mollette e i ganci dai distanziatori (questi ultimi solo se non si vuole lasciare i cavi appesi).
Per le foto... spero di riuscirle a postare già stasera.
_M_
-
06-10-2008, 18:16 #4
Senior Member
Mi interessa !!! avendo un sopar identico al tuo... foto plz
-
06-10-2008, 21:22 #5
Junior Member
Come promesso, ecco le foto
Che ve ne pare?...
Il risultato finale:
Particolare dei distanziatori e dei ganci: