|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Possibili collegamenti
-
30-09-2008, 08:38 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 29
Possibili collegamenti
Sto per realizzare il mio primo impianto HT ed ho un dubbio che vorrei mi aiutaste a sciogliere.
In principio i componenti saranno:
- TV plasma Panasonic TH-46PZ85
- Sintoamplificatore Harman Kardon AVR255
- DVD recorder Panasonic DMR-EX78
- Telecomando Harmony One
In un secondo tempo arriverà una PS3 ma ora vorrei ragionare come se non ci fosse.
Vorrei collegare gli elementi in modo da poter scegliere se, riproducendo un DVD, utilizzare la parte audio del TV o l'AVR255. In pratica vorrei utilizzare l'AVR255 per la visione di film in DVD e il TV per la visione di programmi registrati: non vorrei sentirmi la registrazione di Report attraverso l'HT
In futuro utilizzerei la PS3 per DVD/BD e il DVD recorder per i programmi registrati (senza passare per il sintoamplificatore) risolvendo il problema
Ora, pensavo ad un collegamento:
- HDMI tra TV e DVD recorder (così da poter sfruttare anche il Viera Link)
- component tra DVD recorder e AVR255
- HDMI tra AVR255 e TV
Premesso che non ho ancora nessuno dei componenti e non posso fare alcuna prova, vi sembra che la cosa possa funzionare?
Come potrei selezionare il componente al quale far processare l'audio del DVD recorder senza ricorrere allo stacca&attacca dei cavi di collegamento?
La mia idea sarebbe quella di creare delle macro (da telecomando Harmony One) con le quali scegliere l'attività. Pensate sia fattibile o è meglio che ci metta subito una croce sopra?
-
30-09-2008, 16:24 #2
Originariamente scritto da nigel
Semplicemente:
DVD recorder -> TV tramite HDMI
DVD recorder -> ampli tramite digitale ottico o coassiale (a seconda della disponibilità)
Se vuoi ascoltare l'audio tramite l'ampli (durante la visione di un DVD) basta che lo accendi e selezioni la sorgente, mentre se vuoi ascoltare l'audio dalle casse della tv l'ampli lo tieni spento...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-10-2008, 08:19 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 29
Grazie per la risposta! In effetti la soluzione sembra molto più semplice di quanto potessi pensare... si capisce che ancora non conosco la "materia"
Però così facendo il video andrebbe sempre direttamente al TV senza passare dal sintoamplificatore.... il che, forse, nel caso dell'AVR255 potrebbe anche non essere un male(almeno finché non verrà rilasciato il tanto agognato firmware update)
-
01-10-2008, 08:24 #4
Originariamente scritto da nigel
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
01-10-2008, 11:15 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 29
Allora affare fatto! Appena avrò il tutto realizzerò i collegamenti come mi hai suggerito.
Grazie.