Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Possibili collegamenti

Possibili collegamenti

Sto per realizzare il mio primo impianto HT ed ho un dubbio che vorrei mi aiutaste a sciogliere.

In principio i componenti saranno:

- TV plasma Panasonic TH-46PZ85
    - Sintoamplificatore Harman Kardon AVR255
    - DVD recorder Panasonic DMR-EX78
    - Telecomando Harmony One

In un secondo tempo arriverà una PS3 ma ora vorrei ragionare come se non ci fosse.

Vorrei collegare gli elementi in modo da poter scegliere se, riproducendo un DVD, utilizzare la parte audio del TV o l'AVR255. In pratica vorrei utilizzare l'AVR255 per la visione di film in DVD e il TV per la visione di programmi registrati: non vorrei sentirmi la registrazione di Report attraverso l'HT

In futuro utilizzerei la PS3 per DVD/BD e il DVD recorder per i programmi registrati (senza passare per il sintoamplificatore) risolvendo il problema

Ora, pensavo ad un collegamento:

- HDMI tra TV e DVD recorder (così da poter sfruttare anche il Viera Link)
    - component tra DVD recorder e AVR255
    - HDMI tra AVR255 e TV

Premesso che non ho ancora nessuno dei componenti e non posso fare alcuna prova, vi sembra che la cosa possa funzionare?

Come potrei selezionare il componente al quale far processare l'audio del DVD recorder senza ricorrere allo stacca&attacca dei cavi di collegamento?

La mia idea sarebbe quella di creare delle macro (da telecomando Harmony One) con le quali scegliere l'attività. Pensate sia fattibile o è meglio che ci metta subito una croce sopra?

Citazione Originariamente scritto da nigel
    Vorrei collegare gli elementi in modo da poter scegliere se, riproducendo un DVD, utilizzare la parte audio del TV o l'AVR255.
    Non capisco le piroette che vuoi fare per collegare 3 componenti...

Semplicemente:
    DVD recorder -> TV tramite HDMI
    DVD recorder -> ampli tramite digitale ottico o coassiale (a seconda della disponibilità)

Se vuoi ascoltare l'audio tramite l'ampli (durante la visione di un DVD) basta che lo accendi e selezioni la sorgente, mentre se vuoi ascoltare l'audio dalle casse della tv l'ampli lo tieni spento...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie per la risposta! In effetti la soluzione sembra molto più semplice di quanto potessi pensare... si capisce che ancora non conosco la "materia"

Però così facendo il video andrebbe sempre direttamente al TV senza passare dal sintoamplificatore.... il che, forse, nel caso dell'AVR255 potrebbe anche non essere un male (almeno finché non verrà rilasciato il tanto agognato firmware update)

Citazione Originariamente scritto da nigel
    Però così facendo il video andrebbe sempre direttamente al TV senza passare dal sintoamplificatore....
    Finchè non hai a che fare con dei lettori BR, non ti conviene collegare il lettore via HDMI all'ampli....non otterresti nessun beneficio e sicuramente eviti qualche grana a livello di set up...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Allora affare fatto! Appena avrò il tutto realizzerò i collegamenti come mi hai suggerito.

Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •