Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dubbi su home theatre

Dubbi su home theatre

Buonasera a tutti/e.

Mi sono appena iscritto al forum e sono subito qui a farvi delle domande visto che sono un NIUBBIO in materia

Allora io possego una Plasma 42pollici della Panasonic il TH42PX80E e settimana scorsa mi hanno regalato un Kit Cinema della Kenwood il KRF-V 5200 D.
    Allora per i collegamenti con le casse nessun problema poi l'ho collegato al plasma in questo modo:

TV: AUDIO OUT
    SINTOAMPLI: AUX

Ora i dubbi sono mille ma uno dei tanti è che sul monitor del sintoampli ci sono segnate solo le due casse laterali e non si accende mai il led del Dolby per capire meglio guardate l'immagine:

Sicuramente sbaglio io qualcosa o non riesco a capire il funzionamento quindi a voi la parola.

E a me mi resta solo una parola: GRAZIE

Ehi!! Ragazzi..nessuno che mi da una mano??

Dolby??? che tipo di Dolby dovrebbe venire fuori?
    su che programma sta facendo le prove?
    Se ti riferisci al Dolby Digital è normale che non si visualizzi! h
    hai connesso il sontoampli con un cavo RCA.. cioè stereo! quindi nessun multicanale!! da quel segnale non puoi avere un dolby a mendo di qualche funzione che faccia delle interpolazioni.. ma x questo dovrebbe esserci sulle istruzioni del sintoampli.

Andrea

Scusami l'ignoranza eh!!! Io ho collegato il cavo rca bianco/rosso...
    COme dovrei collegarli??
    Grazie

i suono multicanale viaggia su cavo HDMI oppure su cavo ottico,

l'ottico lo hai sul sinto ampli ma non sulla tv....
    HDMI lo hai sulla TV ma non sul sintoampli!
    a parte il fatto che dalla TV non avrai mai un dolby digital!
    quindi non ti preoccupare per il collegamento che hai appena fatto, addirittura molti canali tranne quelli rai trasmettono ancora in mono!!

eventualmente userai la connessione Ottica nel momento che dovrai collegare un lettore DVD! a quel punto potrai usare l'ottica o la coassiale, entrambi digitali pemettono il trasferimento dell'audio multicanale.
    ciao
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da Wallace79
    i suono multicanale viaggia su cavo HDMI oppure su cavo ottico,

l'ottico lo hai sul sinto ampli ma non sulla tv....
    HDMI lo hai sulla TV ma non sul sintoampli!
    a parte il fatto che dalla TV non avrai mai un dolby digital!
    quindi non ti preoccupare per il collegamento che hai appena fatto, addirittura molti canali tranne quelli rai trasmettono ancora in mono!!

eventualmente userai la connessione Ottica nel momento che dovrai collegare un lettore DVD! a quel punto potrai usare l'ottica o la coassiale, entrambi digitali pemettono il trasferimento dell'audio multicanale.
    ciao
    Andrea
    Quindi come dici tu, dovrebbe andar bene la ps3 che è collegata con hdmi??
    E se ho in lettore dvd con hdmi vale la stessa regola?
    Grazie mille ciao

si certamente!
    Andrea

S.A.W. 2008,le quotature integrali sono vietate.
    Come da regolamento:
    2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;

Citazione Originariamente scritto da Wallace79
    si certamente!
    Andrea
    oK Allora se metto la PS3 le casse sempre 2 sono ora è da provare se metto il lettore dvd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •