|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Subwoofer onkyo e cavo rca
-
05-01-2007, 13:46 #1
Senior Member
Subwoofer onkyo e cavo rca
ciao, allora premetto che sono assolutamente un neofita di queste cose, ma ho appena coomprato un onkyo s990 thx, nuovo modello all in one di questa casa e ho la necessità di un cavo rca di 6-7 metri (per come ho organizzato la sala) per collegare il subwoofer al''amplificatore.
La domanda è, date le caratteristiche del sub sottoelencate e la distanza non indifferente, quale cavo rca prendere??? Uno a basso costo classico oppure uno di marca, ben schermato da più di 30 euro? Soprattutto quali sarebbero le differenze sostanziali???
grazie
Tipo: sospensione acustica
Impedenza: 330 mV\100 kOhm
Potenza: 230 W
Riposta in frequenza: 20Hz-100Hz
Capacità del cabinet:49 L
Dimensioni:380*444*429 mm
Peso:15,5 Kg
Unità drive: Woofer a cono da cm 30Ultima modifica di aranbengio; 05-01-2007 alle 13:49
-
05-01-2007, 14:43 #2
Operatore
Come te la cavi con il saldatore? Perché potrei spiegarti come farne uno dal costo irrisorio con prestazioni eccellenti.
Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
05-01-2007, 14:48 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Dekyon
grazie
-
05-01-2007, 16:01 #4
Operatore
Allora, ti procuri un pezzo di cavo cat5 a conduttori solidi schermato. E' il cavo che si usa per fare le reti di computer sottotraccia.
E' fondamnetale che sia a conduttori solidi e non multifilari. Lo puoi trovare facilmente dai rivenditori di computer e dagli installatori di reti. Se ti costa 50 cent al metro è tanto.
Questo cavo è formato da 8 conduttori isolati con guaina colorata. 4 sono a colore pieno, 4 sono bianchi.
Poi ti procuri due spinotti RCA economici di quelli in ottone dorato, con una spesa di circa 1 euro.
Installi i connettori mettendo i 4 filetti a colore pieno sul polo centrale e i 4 bianchi sulla massa. La schermatura la colleghi SOLO dal lato del cavo che sarà attaccato all'amplificatore. Sul lato del sub la lasci scollegata.
Se il sub ha gli ingressi stereo allora dal lato sub installi due connettori RCA, usando per ciascun polo due filetti invece che 4. In pratica sarebbero due uscite in parallelo.
Questo cavo ha un suono pulito, roccioso e granitico, adattissimo all'HT. E costa quasi niente. Fammi poi sapere come va, ok?Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
12-09-2008, 16:14 #5
Junior Member
ciao Dekyon volevo chiederti informazioni riguardo alla costruzione di un cavo per subwoofer.... ho visto sopra che hai dato consigli, il fatto è che io ho già un cavo che alle due estremità ha un connettore rca singolo. a me INteressa che da una parte abbia un solo connettore e dal''altra abbia due connettori rca in quanto ho 2 ingressi ingressi nel sub. Ho già acquistato due connettori rca dorati, il problema è che non so come procedere.in qualche modo devo tagliare un pesso di cavo e saldarlo al cavo principale, ma non so come....devo unire i due conduttori centrali e le due calze? come faccio ad isolare poi il filo? ho bisogno di uno sdoppiatore?