|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: registrare da IC su DVD recorder
-
01-09-2008, 20:14 #1
Junior Member
registrare da IC su DVD recorder
Salve a tutti,
di seguito il mio impianto:
yamaha ysp 3000
dvd recorder sony hxd 1070
samsung 37 m86bd
samsung CAM con mediaset premium
Prima che comprassi la CAM funzionava tutto perfettamente, avevo configurato il tutto in modo da utilizzare il dvd recorder come tuner digitale.
Dopo aver installato la CAM ho la seguente situazione:
1) vedo i programmi mediaset premium utilizzando il tuner digitale terrestre del TV
2) è impossibile registrare i programmi mediaset decodificati dalla CAM poichè il dvd recorder non vede la CAM stessa
Sostanzialmente immagino che il segnale decodificato dalla CAM debba andare in output al dvd recorder in modo che questo possa registrarlo. Infatti se avessi avuto un set top box sarebbe stato sufficiente collegare con una scart il dvd e il set top box.
Attualmente il tv e il dvd sono collegati mediante HDMI.
Qualcuno sa illuminarmi sul corretto collegamento tra gli elementi che ho elencato (TV, ysp, dvd rec con tuner dig integrato, CAM)?
Grazieeeeeeee
-
02-09-2008, 08:18 #2
Junior Member
Qualcuno mi aiuta please?
-
02-09-2008, 08:36 #3
Originariamente scritto da alec77
Leggi il messaggio in rilievo:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=63425<<< Gherson HT >>>
-
02-09-2008, 13:57 #4
Junior Member
Ok chiedo scusa per l'errore ma non ho trovato il forum adatto... potresti postarlo tu? Grazie.
-
02-09-2008, 14:24 #5
La discussione era gia' stata spostata stamattina in questa sezione, dove chiunque puo eventualmente risponderti.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
02-09-2008, 15:41 #6
Credo che l'unico modo per cui tu possa registrare da mediaset premium (o qualunque canale criptato reso in chiaro dalla CAM) sia collegando il tv al recorder tramite scart, dove però il segnale esce dal tv ed entra nel recorder (impostando quindi il segnale scart come in ingresso nel dvd recorder)....la scocciatura è che devi tenere il televisore acceso e non puoi cambiare canale, in quanto il recorder registrerà il segnale in uscita dal televisore (quindi il canale che guardi in quel momento....)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
03-09-2008, 16:47 #7
Junior Member
Grazie dave76 poer il supporto, provo a chiarire meglio la situazione.
Attualmente il dvd recorder è collegato tramite hdmi out al TV, oltre a questo collegamento ho collegato la scart AV1 (che in base al libretto di istruzioni gestisce in uscita TV e DTV) alla scart TV (si chiama così) del DVD recorder ma immagino che se voglio registrare da AV1 devo impostare il dvd in modo che veda AV1 ma non so come fare!
Infatti quando accendo il dvd rec si attiva automaticamente il tuner del dvd settandosi ad esempio su RAI1 (sul display del dvd visualizzo RAI1) se provo a cambiare la source su AV1 vedo sul tv i canali del DTV (tramite la CAM) ma sul display del dvd vedo sempre RAI1 come se non vedesse il segnale in entrata che gli arriva dal TV. Sono sicuro di essere vicino alla soluzione, almeno spero, ma manca ancora qualcosa, vi prego chi ne sa più di me mi aiuti!!!
Grazie!
-
04-09-2008, 08:06 #8
EDIT: ho guardato sul manuale....secondo me devi collegare il tv alla Scart Line1 - Decoder e seguire le istruzioni a pagina 36 del manuale (probabilmente la Scart Line3 - TV non è bidirezionale). Cmq sul display del DVD Recorder dovresti leggere L1....in quel caso registrerai dalla sorgente in ingresso alla Scart Line1.Ultima modifica di Dave76; 04-09-2008 alle 08:22
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
04-09-2008, 17:21 #9
Junior Member
Grande Dave, provo e ti faccio sapere come è andata!
Per il momento grazie mille.
-
09-09-2008, 10:49 #10
Junior Member
Grazie all'aiuto di Dave ho risolto il problema.
Ora riesco a registrare sulla source L1 del dvd recorder le trasmissioni del digitale terrestre decodificate mediante CAM.
Credo sia impossibile fare questa operazione a TV spenta me lo confermate?
-
09-09-2008, 11:26 #11
Felice di esserti stato d'aiuto....
Mi dispiace ma a tv spenta il segnale non credo venga inviato alla Scart, quindi ho paura che dovrai proprio tenerla accesa...cmq puoi sempre fare un tentativo!Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...