|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: HELP DISPOSIZIONE HT
-
13-08-2008, 17:16 #1
Senior Member
HELP DISPOSIZIONE HT
Chiedo un aiuto a tutti voi espertoni CDT per posizionare il mio nuovo impianto HT, la stanza è lunga 5m larga 4 e alta circa 4m
io avevo pensato di mettere gli speaker agli angoli della stanza (preticamente a soffitto) con inclinazione verso il basso e il sub sull'armadio causa problemi logistici
dite che può andare o è una c***ata?
Grazie milleUltima modifica di nickclara; 13-08-2008 alle 17:21
-
14-08-2008, 11:08 #2
Advanced Member
non sono un "espertone" ma non mi pare per niente una buona disposizione
anzitutto la collocazione ideale degli speaker è ad altezza orecchio (da seduti sul divano ovviamente)
poi la TV io la toglierei dall'angolo per metterla sulla parete lunga al posto del divano, magari spostando quest'ultimo sul lato della finestrainoltre il tuo è un impianto 5.1? il centrale lo hai dimenticato?
Ovviamente non posso sapere se ti è possibile fare tali cambiamenti... cmq mi sembri un po' confuso su come disporre il tutto
dai un'occhiata qui, ci sono alcuni suggerimenti per disporre al meglio il proprio impianto:
http://www.thx.com/home/setup/speakers/51.html
-
15-08-2008, 10:43 #3
Senior Member
Inanzitutto grazie mille per la tua risposta, arriviamo poi al dunque...
A)Purtroppo non posso cambiare la disposizione del salotto per diversi motivi, di conseguenza l'HT si deve adattare al meglio in base a questo posizionamento, al max potrei spostare il SUB accanto alla TV o vicino alla finestra
B)Si è un 5.1 e il centrale (che mi son dimenticato di raffigurare) lo posizionerei proprio dove c'è la TV
Grazie ancora