Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Quale hardware per il satellite?

Avrei intenzione di mettere una parabola a casa per ricevere il satellite, ma per il momento senza canali a pagamento. Mi piacerebbe poter ricevere dei canali HD sopratutto in vista degli Europei. Come ricevitore vorrei usare il mio HTPC con opportuna scheda di ricezione sat.
    Il mio dubbio è se vale la pena installare un impianto motorizzato dato che i costi si alzano di parecchio o se allo stato attuale è sufficiente un dualfeed magari con una parabola un pò più grandina (tipo 100-120, in quest'ultimo caso dovrei anche rifare il basamento per poterla reggere). Tenete conto che abito in Veneto.
    Inoltre quale scheda di ricezione satellitare mi conviene prendere per poter stare tranquillo anche con le future evoluzioni del mercato?

Grazie
    Giacomo

Dipende dal budget che hai a disposizione e dal tipo di offerta televisiva che interessa. Abitando in veneto ed essendo interessato agli Europei in HD, l'unica possibilità "legale" che hai è farti un impianto motorizzato con cui vederti da Astra 2 a 28°est BBC HD e ITV HD in chiaro.

Altrimenti, un dual feed ti impedisce di accedere all'offerta inglese in chiaro a 28°est, ma ti rende compatibile con un'eventuale futura offerta HD in chiaro dei canali pubblici tedeschi a 19°est (non prima delle Olimpiadi Invernali del 2010, comunque), oltre che con la possibilità di abbonarti alla nostra Sky a 13°est e vederti in chiaro Eurosport HD finché dura.

Per le schede di ricezione per PC, ci sono senz'altro persone più competenti di me in materia.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

@ Giacomo

Quì siamo su iscussioni su programmi e canali televisivi HD, via satellite, DVB-T e IPTV.

La tua domanda e' nel posto sbagliato.

Giusta l'osservazione di Davide.
    Sposto la discussione in Home Theater Club (per le tecniche di installazione).
    Ma se vuoi parlare di schede PC ti conviene cercare nella sezione HTPC.

Sinceramente ci ho messo un pò a decidere in quale sezione inserire il thread ma tutti i thread simili al mio e che riguardano satellite e HDTV erano su programmi HDTV.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •