Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

consigli x acquisti Home Theater

Salve a tutti!

Sono nuovo del forum.

è venuto il momento di acquistare un sitema home theater x la sala!
    Visto che non me ne intendo di queste cose anche *** non ne ho mai avute, volevo chiedere a voi qualche consiglio!
    Avrei bisogno di un 5.1, un sistema con un'ottima qualità/prezzo e che si senta discretamente, che non costi troppo!
    Ho sentito parlare di Onkyo, Yamaha, Denon e molto bene di Audes, solo che non so bene le differenze,qualcuno conosce queste marche e sa darmi qualche dritta?

grazie anticipatamente

ciao........

..........forse faresti meglio a specificare budget e dimensioni dell'ambiente.....

Primo consiglio evita i kit all in one e quelli ampli + casse.
    Onkyo e Yamaha hanno ottimi prodotti anche sugli entry level. Per le casse Indiana Line, Wharefedale hanno un ottimo rsapporto qualità prezzo (le prime in particalare).
    Se come ti è stato suggerito dai un indicazione su buget, posizionamento delle casse e dimensioni dell'ambiente... i suggerimenti saranno più mirati.
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Cm budget diciamo max 1000 euro!
    dimensioni ambiente direi grosso modo 3mx3m

Se puoi montare delle casse da pavimento come anteriori, potresti andare su un sisteme tipo:

Ampli: Onkyo TX-SR505E (sta uscendo un nuovo modello 605, e si trova ad ottimi prezzi)

+ indiana line HC-505 (anteriori)
    + indiana line HC-304 (centrale)
    + indiana line HC-810 (sub)
    + indiana line HC-206 (posteriori)

Totale circa 1.000 €
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

Se invece volessi spendere d meno tipo sui 500?

Con 500 euro forse = Sintoampli + 2 frontali (magari sull'usato). Il resto da acquistare in seguito.
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Neanke se cambiamo marche?

Direi di no... compreresti qualcosa che vorresti cambiare il giono dopo.
    Anche stando sull'usato... la vedo difficile...

Wharefedale Movistar 65 (250,00 euro) e Sinto Onkio tx sr 505 (300,00 euro)

Con la somma di 550,00 euro di porti a casa un'ottimo impianto
    Ultima modifica di butterfly67; 01-04-2008 alle 09:35

Citazione Originariamente scritto da butterfly67

Come cablaggio e predisposizione hai qualche consiglio da darmi?
    Ho cercato quei diffusori ma ho trovato i 60 e i 70, i 65 dove li posso trovare?

Citazione Originariamente scritto da butterfly67

Ottimo?? diciamo discreto... il Kit Movistar è appena meglio di quelli che trovi nei kit Onkio e Yamaha da "ipermercato".

Io punterei su qualcosa di meglio, magari rimandando l'acquisto del sub in un secondo momento.

Per il cavo di potenza, un cavo audio di qualità discreta (diametro 2,5 mm) costa sui 2,5 €/m.

ciao,
    come sintoamplificatore l'onkyo 505 ha un buon rapporto qualità-prezzo,come kit di casse se sei di genova come me fatti un giro da chiurchi a sampierdarena sembra che abbia ancora qualche sistemino da piazzare a poco....

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    Ottimo?? diciamo discreto... il Kit Movistar è appena meglio di quelli che trovi nei kit Onkio e Yamaha da "ipermercato".

Io punterei su qualcosa di meglio, magari rimandando l'acquisto del sub in un secondo momento.

Per il cavo di potenza, un cavo audio di qualità discreta (diametro 2,5 mm) costa sui 2,5 €/m.
    Hai ragione.... ma per ottimo intendevo a quel prezzo
    Per quanto riguarda il kit della Movistar direi una spanna al di sopra dei kit da ipermercato.
    Per esperienza personale pochi mesi fa ebbi la brillante idea di comprarne uno della Onkio ( mod.HT-S590 Euro 299,00) con diffusori made in Cina. Sono riuscito a piazzarlo ad un'amico a 100 euro per comprarmi Il TX-SR 505 con kit Movistar, e se debbo essere sincero è tutta un'altra musica
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da rms passion
    Come cablaggio e predisposizione hai qualche consiglio da darmi?
    Ho cercato quei diffusori ma ho trovato i 60 e i 70, i 65 dove li posso trovare?
    Io l'ho comprato in un negozio di Roma, ma se non ricordo male in rete l'ho visto da qualche parte al prezzo di 248,00 euro.
    Non ricordo il link, ma sono sicuro che se cerchi lo trovi
    Ultima modifica di butterfly67; 02-04-2008 alle 13:01

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •