|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Scelta televisore al plasma Philips
-
06-10-2003, 13:34 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 324
Scelta televisore al plasma Philips
Ragazzi ho un dubbio atroce che mi perseguita...
Sono intenzionato all'acquisto di un monitor al plasma. Dopo aver visto tanti televisori ieri ho visto il Philips 32PF9964. Premetto che non ne capisco molto di televisori ma la qualità di immagine mi ha davvero impressionato!!
Così ho controllato su internet e ho visto che oltre al 32PF9964 esiste il modello 32PF9965. Ciò che mi ha colpito è che quello che ho visto io era esaltato sopratutto per la sua qualità di Dolby sorround mentre il modello successivo per la sua qualità di immagine.
Voi cosa ne pensate?? Il 32PF9965 è davvero ancora meglio come qualità di immagine?? Cosa mi consigliate??
Tanti tanti grazie a chi mi aiuterà!!!!
-
07-10-2003, 20:51 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 2
Non farti impressionare dal primo che vedi.
Tieni conto che sui monitors al plasma, la qualità dell'immagine, dipende molto dal tipo di segnale/collegamento in ingresso.
Mentre cercavo il "mio", ho visto dei monitors collegati con segnale video analogico. Questo naturalmente non rende l'idea della qualità a cui è arrivata tale tecnologia. Ho visto anche situazioni in cui veniva esaltata una o l'altra marca semplicemente differenziando il tipo di segnale in ingresso (DVD o Antenna terrestre) tra i vari modelli.
Cerca su internet, vi sono dei siti che aiutano anche a capire
perchè monitors che sembrano simili hanno costi profondamente diversi.
Io ho ordinato un Sony KE-50MR1, purtroppo non mi è ancora arrivato, lo sto aspettando da giugno. Con questo non voglio dire che ho fatto la scelta migliore, ma ho scelto quello che mi ha soddisfatto tecnicamente/esteticamente più di altri. Naturalmente a mio parere personale.
Una nota informativa, da quanto mi risulta, la Philips non produce nessun componente presente sui suoi plasma, se non il marchio.
I produttori di monitors sono 4 o 5, anche la Sony compra da NEC, ma l'elettronica, almeno per quanto riguarda i modelli KE è tutta Sony.
Un'ultima cosa, io quando compro qualsiasi cosa, verifico in primo luogo, oltre naturalmente al costo, anche l'assistenza. deve essere qualificata, e vicina a casa.
Comunque, a decidere, sei solo tu. Se il modello che hai visto ti soddisfa veramente, allora quello è il tuo televisore al plasma.
ciao
-
08-10-2003, 13:43 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 324
Pensavo mi indacassi un panasonic che mi è stata indicata come la migliore marca per i plasma
??
Per questo motivo avevo pensato di dirigere le mie attenzioni appunto sul Panasonic Th-42PWD6EX (quello visto su plasmapan, li faccio venire fino a casa ad installarmelo!)
Lo conoscete? E' davvero un prodotto molto professionale come mi è stato detto??
Oppure mi consigli un sony KE-42MR1 (il modello un pò + piccolo del tuo) che personalmente mi attira moolto!???
GrazieUltima modifica di Ulysse; 08-10-2003 alle 14:06