Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Indeciso aiuto grazie tra SONY E PANASONIC

Ciao a tutti,
    è già un bel pò di tempo che leggo il forum molto attentamente e alla fine ho ridotto la scelta del mio futuro televisore a 2 modelli:
    Sony KDL-40W3000
    Panasonic TH-37PX70E
    So che sono due cose estremamente diverse, uno è LCD l'altro PLASMA; uno è FULL HD e l'altro no. Non so decidere per due principali motivi: il prezzo e la distanza di visione.
    Io lo utilizzerò con PS3, DVD (al momento solo standard, ma con il tempo migrerò verso i BR) e anche per la classica visione TV SD dei canali rai e mediaset. La distanza di visione è circa 2,70 - 2,90 metri.
    Chi di voi riuscirà ad aiutarmi a risolvere definitivamente il problema??
    Vi ringrazio tutti quanti.
    PS: da PANASONIC ITALIA
    NON esiste NESSUNA E DICO NESSUNA DIFFERENZA tra TH-37PX70E ed TH-37PX70EA le due lettere finali è un codice interno Panasonic

Sony tutta la vita

gli elementi prioritari da tenere in considerazione per scegliere sono: distanza di visione;
    tipo e qualità dei segnali tv ricevuti (satellitare, analogica, digitale terrestre);
    eventuali lettori dvd (se dvd pal o blu ray)
    uso prevalente della tv (gioco intensivo + tv+ dvd)
    uso prevalente della tv (poco gioco + tv + dvd)
    dunque, se intendi fare uso intensivo di gioco, il mio consiglio è di orientarti verso un buon lcd di ultima generazione, il motivo principale e che i pannelli lcd pur sottoposti ad intense sedute videoludiche non generano quel fenumeno chiamato "ritensione d'immagine" dovuto alle immagini fisse rimaste sul pannello per molte ore di fila, come i loghi fissi nei giochi (contagiri, panelli di controllo del gioco etc)
    tra i migliori lcd ritengo che non si possa non considerare philips e sony.
    se viceversa l'uso prevalente sarà tv + dvd + gioco non intensivo, il mio consiglio è di orientarti verso un buon plasma, questo perchè di solito, i plasma rendono le immagini piu naturali, profonde e dettagliate rispetto agli lcd, a tutto vantaggio nella visione generale dei film e della tv "normale".
    tieni conto inoltre che i plasma di solito evidenziano meno i difetti e le imperfezioni delle immagini a bassa definizione trasmesse delle emittenti italiane come mediaset o peggio rai.
    la distanza è un'altro importante fattore da tenere presente, da 2,90mt è piu indicato o "giusto" un 42" che, nel tuo caso diventerà 42" plasma se appunto l'uso prevalente sarà piu tv, dvd e poco gioco, oppure 40" lcd (42 lcd non mi pare che li facciano) se l'uso prevalente sarà gioco intensivo più tv + dvd.
    tra gli lcd dai un'occhiata al nuovo phlips aurea o sony x3500 (lcd fullhd), mentre tra i plasma, segnalo panasonic px70, px80 (plasma hd ready) o panasonic pz70, pz850 (plasma full hd)oppure pioneer 8 (hd ready o fullhd)
    ciao
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •