|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: TV 32/37/42 da usare con connessione VGA?
-
07-01-2008, 23:19 #1
Senior Member
TV 32/37/42 da usare con connessione VGA?
Ciao a tutti
Attualmente uso un monitor CRT 4/3 da 29" della Mitsubishi, collegato via VGA in 640x480 ovviamente progressivo (sì, non è molto, lo so, ma sempre meglio di un PAL collegato via s-video), ma sto cercando di recuperare spazio, e quel cassone da 60Kg profondo altrettanti cm è diventato davvero ingombrante.
Come scritto in oggetto, un buon 80% dell'uso avverrebbe con visione da connessione VGA (niente HDMI, purtroppo) per materiale in risoluzione PAL (ma vista la sorgente non avrei problemi particolari di upscaling, visto che farei fare tutto al PC che uscirebbe già con la risoluzione nativa del pannello).
Il budget è decisamente (per lo meno per le cifre a cui sarete abituati qua dentro) risicato, volevo stare al massimo sui 5/600 (meglio se meno, valuterei anche l'usato ma ci vorrebbe la botta di c*lo di trovare qualcosa di ritirabile a mano a Torino o dintorni), mi son guardato un po' in giro e sono rimasto piacevolmente sorpreso dal q/p degli Hannspree, guardandoli affiancati a TV ben più blasonati.
Ero deciso a restare al di sotto dei 600, ma ieri girando al Saturn ho visto un plasma della LG (mea culpa, ho dimenticato di segnarmi il modello), un 42", che era cartellinato a 630 Euro (per via dei saldi: in origine, secondo loro, 850 e rotti Euro), la risoluzione è di "soli" 840x480 (circa) ma sarebbe l'ideale per quel che ne devo fare, e vedendolo acceso sembrava dare un po' di piste anche a LCD che costavano più del doppio (stavano riproducendo il DVD di Chicken Little), per cui sono entrato un po' in crisi.... ammetto però di non aver guardato se accettava o meno la VGA...
'nzomma, non so dove sbattere la testa, avete qualche modello da consigliarmi o eventualmente qualche usato da propormi (ovviamente nel mercatino, non in questo thread)?