|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: digitale terrestre Samsung Le37R86BD
-
23-12-2007, 11:31 #1
digitale terrestre Samsung Le37R86BD
Ciao a tutti. Ho comprato da qualche giorno il televisore LCD della Samsung, modello Le37R86BD, con digitale terrestre incorporato. Ho notato fatto la ricerca automatica dei canali del digitale terrestre e i canali italia1 e retequattro si vedono con scarsa ricezione di segnale ( ho effettuato anche il test del segnale), mentre gli altri canali rai ecc.. si vedono benissimo. Abito a Roma, quindi la copertura cè. Qual'è il motivo? Esiste un sistema per sintonizzare meglio i canali? Grazie
-
23-12-2007, 12:55 #2
Advanced Member
io ho un LG e succede anche a me che italia1 e rete4 si vedono con poco segnale. continuano a scattare... boh
-
24-12-2007, 18:22 #3
Tra l'altro ho notato che se metto sky su MTV, quando ad esempio cè una trasmissione in diretta e cè la ragazza che parla in studio l'immagine non è buona come se ci fosse scarso segnale, ma appena manda un clip musicale si vede benissimo. Anche sempre su MTV, me lo fa su alcune publicità. Come mai? Qualcuno ha il mio stesso televisore?
-
30-12-2007, 16:01 #4
Ora sembra che il canale MTV non da più problemi.
Cmq ho notato su alcuni film certe volte cè uno sfarfallio nei contorni delle immagini in forte movimento. Normale? Possibile nessuno ha il mio problema?
-
30-12-2007, 16:16 #5
Originariamente scritto da BigRonnie
Per quanto riguarda il problema di MTV non so dirti perchè non la seguo, però eventuali difetti di immagine sono dovuti ad una compressione veramente eccessiva nei confronti della quale non possiamo fare altro che subirne le conseguenze. Fintanto che ci trascineremo l'analogico, la qualità del digitale sarà modesta.
Visto che abiti a Roma, forse può esserti utile un'occhiata alla tabella sulla ricezione del digitale terrestre pubblicata sul mio sito a questo link http://digilander.libero.it/biddo1/DTT.htm
ciaoPlasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
30-12-2007, 18:58 #6
Il digitale terrestre cè l'ha incorporato la tv. Nel menu del dig. terr. non riesco a fare la ricerca manuale dei canali. Se qualcuno ha il mio stesso televisore mi potrebbe spiegare come fare la ricerca manuale dei canali del dig. terr.? Grazie