Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

HELP! Fujitsu-Siemens Plasma 42" Myrica PQ 42-1

Buon giorno..mi presento, sono LUca...un vostro nuovo adepto
    ho sempre fruito delle informazioni presenti sul vostro forum, ma mai direttamente partecipato......

Ieri ho appena acquistato il sopraccitato pannello..non male..
    l'audio fa pena, ma cmq sia ho gia' preventivato di comprare un HomeTHeatre come si deve...
    il problema è un altro....

Video I/O:

2x TV-RF in IEC-connector
    1x TV-RF out feed for second tuner
    DVI-I with HDCP support
    HDMI with HDCP support
    SCART1 21-pin (CVBS/ RGB)
    SCART2 21-pin (CVBS/ S-video)
    AV: Composite video in RCA Component Y in
    S-Video (In) (4 pin Dim)
    Component video in 3x RCA (Y/Pb/Pr) (Y shared with AV Composite video in)

Audio characteristics:

2x RCA S-video Audio In
    2x RCA Video/ Component Audio In
    1x RCA SPDIF In
    1x RCA Subwoofer
    2x RCA Audio line out
    1x RCA SPDIF out
    Internal Speakers 7 W (L) + 7 W (R)

qui sopra ho riportato le specifiche (se mi sono incasinato: http://www.fujitsu-siemens.ch/Resour...1456407221.pdf) , tra cui le possibilita' di plugging...vale a dire...se voglio un buon sistema HomeTheatre, con quale cavo lo devo collegare al pannello, senza perdere qualita' audio-video? In soldoni, che uscite-entrate deve avere il mio Hometheatre (sarebbe un HT completo di lettore DVD-divx...)...

probabilmente non saro^' stato chiaro...ma mi sono svegliato presto per guardare il plasmon
    spero sappiate rispondermi....

buona giornata a tutti
    Luk
    Ultima modifica di lukas78; 10-09-2006 alle 17:39

up...up...

se ti prendi un sintoamplif. ht con ingressi e uscite hdmi è la cosa migliore
    con scaler ancora meglio
    alternativa collega tutto in component dvd e tramite convertitire rgbs-component il dtt
    per l'audio preleva l'uscita audio del tv e portala in un ingresso dell'ampli il
    dvd e dtt collegali in fibra ottica

il tutto dipende dalla cifra che vuoi stanziare per l'ht
    ciao

Citazione Originariamente scritto da rs232
    se ti prendi un sintoamplif. ht con ingressi e uscite hdmi è la cosa migliore
    con scaler ancora meglio
    alternativa collega tutto in component dvd e tramite convertitire rgbs-component il dtt
    per l'audio preleva l'uscita audio del tv e portala in un ingresso dell'ampli il
    dvd e dtt collegali in fibra ottica

il tutto dipende dalla cifra che vuoi stanziare per l'ht
    ciao
    chiaro

quale sintoampli mi consiglieresti? diciamo qualcosa di decente sui 400-500 euro...

in molti, quale dvd player singolo, mi consigliavano il pioneer 696...

ma che dite di questo:

http://www.stegcomputer.ch/details.a...did=yam-mi220x

marca sconosciuta, ok, pero sembra promettere bene...

buon giorno, son sempre io..
    Ho appena ricevuto via corriere il sistema home theatre seguente:

http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4459|633|632|601|4|1

so, che magari rispetto alle vostre bombe ad orologeria multimediali, sara una ciofeca, pero ' è un sistema di tutto rispetto, per qualitâ audio, per versatilità e connettività...(ci collego pure il mio nokia n95 :P )

la domanda è la seguente:

io possiedo un decoder satellitare (ipbox) con uscita scart, composito e audio digitale

una ps2 con uscita component

e il panasonic ha uscita hdmi (dove gli ho collegato il plasma)
    e entrate (penso entrate) scart componet, audio digitale..

io pensavo che bastasse collegare la ps2 e il decoder a queste prese del panasonic e, lasciando sul plasma il solo canale HDMI, gestire il tutto con l'home theatre...

ma non è possibile, vero? potreste smentirmi, per favore....?

perche senno come posso fare?
    nel senso, io ok, prendo un cavo audio digitale che dal dec va l panasonic (quale cavo, tra l'altro) e collego il segnale video del dec al plasma tramite scart...

e la ps2 cosi si attacca, perche no posso collegare l'audio del component al panasonic e i tre flussi video del component al plasma..

ho anche pensato di collegare il tutto al plasma epoi, tramite uscita L+R audio di questi, collegarlo al panasonic..ma non ho perdita di qualità`? non sarebbe meglio allora audio digitale dal dec al panasonic, i flussi video e audio di qualsiasi altr componente (ps2, lettore divx) al plasma, e uscita audio del plasma al panasonic?

spero possiate aiutarmi

Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •