Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Hitachi 42PD6600 : Commenti ?

Sono propenso ad acquistare questo modello, e gradirei avere commenti da chi già lo possiede e lo usa quotidianamente.

Sotto i 2mila euro sulla carta non vedo niente di meglio.... confermate ?

io ho da poco il modello superiore,il 7200,fantastico,certo costa un po di più....ma mi dicono che non c'è paragone con quello che vuoi acquistare tu
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Grazie, ho già letto quasi tutti i post a riguardo e so cosa si dice in giro

Io però devo rimanere tassativamente entro i 2K euro, quindi mi limito a cercare opinioni circa il modello in oggetto.

D'altra parte non mi interessa granchè la resa con segnali di scarsa qualità, quindi il paragone tra i due modelli potrebbe anche esserci, o no ?

Certo,se il budget che hai è quello è un ottimo plasma
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

ti posso rispondere.che tra la serie 7200 e la serie 6000.ha livello
    di pannello non esiste differenza.sono ambedue h4 di ultima generazione.
    la differenza la fa il processore,che sul 7200.è piu performante sui segnali sd.
    ma se non ti interessa guardare sorgenti in bassa risoluzione.la serie
    6000 è un eccelente prodotto.

ho visto un 6600 in un negozio molto fornito...era acceso in mezzo ai vari pioneer, panasonic, lg, fujistu, sony, philips....beh era quello che mi è piaciuto di più!!!

Citazione Originariamente scritto da plasmato
    ho visto un 6600 in un negozio molto fornito...era acceso in mezzo ai vari pioneer, panasonic, lg, fujistu, sony, philips....beh era quello che mi è piaciuto di più!!!
    Ehhh potere dei settaggi

Riuscissi a vederlo in un negozio sarebbe già un traguardo....

Potere dei settaggi cosa significa ?
    Pensi che si mettano a settare bene una tv rispetto ad un'altra ?
    Ma per piacere...
    Nei negozi attaccano la spina e via.

Cmq noto con spiacere che non mi ha risposto nemmeno un proprietario del suddetto ; evidentemente non è un modello molto diffuso.

Eppure, a quel prezzo.....

In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze
    ciao Viganet, ti rispondo adesso perchè in questi fiorni non ho molto tempo...allora, io ce l'ho da circa un mese e ti devo dire che la prima volta che l'ho acceso mi sono spaventato da quanto faceva male....poi, con un pò di calma mi sono messo sotto con i settaggi e devo dire che adesso mi ritengo soddisfatto, guardandolo via sat, perchè il segnale analogico della mia antenna è scarso.Con i dvd collegato in component progressivo è un bel vedere...Avendo visto il fratello maggiore 7200 ed il pioneer xde secondo me è al 75% delle loro potenzialità, ma solo per quanto riguarda la gestione dei colori, visto che il pannello è h4 come il suo fratellone ed effettivamente lo noti che ha del potenziale......saluti

Finalmente una risposta interessante....... quindi secondo te il tallone d'Achille è sulla gestione dei colori ?
    Nel senso che hanno qualche dominante particolare o cosa ?

E a solarizzazioni come stiamo messi ?

Cosa aveva di così tremendo prima di tararlo ?

Io sto famoso Pioneer l'ho visto poco fa ben collegato con filmato 1080i e non mi ha fatto tutta questa grande impressione...
    A fianco c'era un Hitachi (5200 mi sembra) e ho notato un'immagine con maggiori solarizzazioni e una tendenza al giallastro, ma non c'era un abisso....
    Sempre a fianco c'era il Panasonic e quello sì che si pone su un altro pianeta : immagine molto più dettagliata e contrastata del Pio e colori estremamente naturali.

Purtroppo il 6600 a Genova non c'è verso di vederlo e prenderlo a scatola chiusa è un rischio...

In terra Toscana a metà strada tra Pisa e Firenze
    ...è si, un pò di solarizzazioni si vedono, il picture master del fratello maggiore risolve lui tutti i problemi....comunque ti posso dire che, secondo me, nella sua fascia di prezzo rimane uno dei più performanti...ad esempio, per iniziare a vedere i pixel devi essere a 50 cm dalllo schermo....

ce l'ho da un mese circa e c'ho attaccato di tutto (digitale terrestre, pc, xbox, dvd in component,.) con cavi di ottima qualità.
    Il 6600 va molto bene. Le immagini scorrono fluide ed i colori sono molto buoni ed i neri credibili. I menu sono molto facili ed intuitivi. Le partite di calcio sono godibili ma solo su alcuni canali (es LA7sport sul digitale terrestre è uno schifo ma su mediaset premium era molto buona). Xbox va come un treno (anche se aspetto con ansia la PS3). Lo schermo rimane pulito, senza nessun rumore o ronzio di fondo, senza alcuna traccia di effetto memoria (anche se il pannello scalda abbastanza).
    L'audio, in compenso, ha qualche defaillance. Occorre modificare spesso i settaggi e capita (non spesso, per fortuna) che nel corso della visione diventi ovattato e bisogna modificare qualcosa al volo (es. eliminare l'effetto sourround, abbassare il subwoofer da livello alto a basso o spento, ecc.). Sto per risolvere il piccolo inconveniente audio con l'acquisto di un sinto ampli e di un sistema di diffusori home th. Quando non capita questo inconveniente anche l'audio è sufficientemente performante. La TV analogica con un segnale di medio livello fa pena. Le connessioni sono tante ma se lo attacchi al muro fai un po' di fatica a raggiungerle (ma questo è abbastanza comune per tutti i flat) perchè sono ad una ventina di centimetri dal bordo.
    Adesso si trova anche sui 1900 e a questo prezzo credo che sia un eccellente acquisto entry level (ma anche per utenti mediamente fissati)

ciao

Nel frattempo su suggerimento di Hitachi stessa ho trovato un negozietto dove vederlo...

Era collegato in component insieme al Pio e al Panny tramite uno switch ad un ricevitore satellitare che trasmetteva il trailer HD 1080i di Astra.

Io non posso considerare per buona questa prova di visione, perchè quello che ho visto era ai limiti della decenza.

Sembrava di guardare un Divx molto compresso su un ottimo monitor LCD : sfumature di colore inesistenti, dithering a pioggia e "rumore" video assolutamente inaccettabile.
    Le scene scure poi non riesco neppure a descriverle...
    Sui neri c'era una pioggia di pixel verdi che si accendevano e spegnevano alternativamente sparsi per tutto lo schermo.

Io credo che fosse realmente difettoso, perchè raramente ho visto un Plasma peggiore, anche fra quelli ultra economici.

Il problema è che il commesso (che trattandosi di piccolo negozio mi sembrava abbastanza competente ed appassionato) non ha fatto una piega quando gli ho espresso le mie perplessità, limitandosi ad ammettere i limiti del pannello giustificandoli in relazione al prezzo di mercato.

Io, ripeto, rimango convinto di aver visionato un modello difettoso...

Ciao, mi sono appena iscritto a questo interessante forum e vorrei chiedervi un aiuto, sperando di postare la richiesta nella sezione giusta.
    Da gennaio 2006 sono il fortunato possessore, almeno fino a ora, di un tv al plasma Hitachi 42PD6600.
    Oggi, come è già capitato un anno fa, mi si è "piantato" il software, non funziona più il volume (devo sentire l'audio con il sistema home theater) e il setup. L'anno scorso, diversi giorni dopo aver contattato Hitachi Italia, mi è stato mandato un tecnico che ha messo a posto il tv in 2' semplicemente reimpostando i parametri audio dal telecomando.
    Qualcuno di voi sa quale sia la procedura? La volta scorsa il tv era ancora in garanzia e l'intervento del tecnico non mi è costato nulla, questa volta, se dovessi chiamarlo, dovrei spendere chissà quale cifra per un intervento banalissimo.
    Se qualcuno sa come fare, mi dà una mano per cortesia?
    Grazie e saluti a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •